L’abbiamo appena scoperta e non potevamo non raccontarvela con un articolo: è arrivata su Instagram la gif contro haters e bullismo
Una bocca spalancata, di colore arcobaleno, dalle cui labbra escono tanti cuoricini: è questa la nuova gif animata che Instagram propone di inserire nelle Stories, dopo il recente aggiornamento di fine ottobre 2019, per diffondere positività e schierarsi contro hater e bullismo.
Gif contro haters e bullismo nelle Storie: come inserirla
L’immagine animata si può trovare facilmente nell’app di Instagram durante la creazione di una Storia. Basta infatti toccare il pulsante per le ‘emoticon’, presente in alto, per entrare nella schermata di selezione degli elementi da inserire (dove si trovano, ad esempio, luogo, hashtag, menzione, ecc.) per visualizzare subito la nuova gif contro haters e bullismo, che viene posta in evidenza come la prima fra i nuovi elementi disponibili. Ecco i tre passi da seguire per inserirla e utilizzarla:
(screenshot da Android)
Una volta pubblicata la Storia, tutti coloro che la visualizzeranno vedranno anche vicino alla gif il messaggio ‘Scopri di più’. Toccandolo, si apre una finestra interna alla Storia che spiega l’utilità della gif contro haters e bullismo:
Nel messaggio compare il seguente testo: “Instagram ha preso posizione contro il bullismo online. Quello che le persone dicono online può ferire nella vita reale. Aiutaci a mantenere Instagram un luogo sicuro usando questo adesivo per contrastare il bullismo, sostenere un amico o diffondere positività su Instagram”.
Gif contro haters e bullismo nelle Storie: una bellissima idea. Usatela!
Al momento non sappiamo per quanto tempo la gif animata sarà attiva, né se ci saranno altri pulsanti o iniziative lanciate dalla piattaforma per promuoverla. Resta il fatto che ci sembra davvero una bellissima idea e che vi invitiamo e vi inviteremo a creare Stories usando la gif contro haters e bullismo.