Serena Williams in tuta verde, bella e curvy come non mai: con un look colorato e succinto, la tennista si è presentata agli Australian Open dicendo di celebrare le mamme che provano a rimettersi in forma.Serena Williams ha sconfitto Tatjana Maria nella sua prima partita all’Australian Open lunedì scorso: per la tennista è stato un trionfale ritorno al torneo dopo aver gareggiato – e vinto – mentre era incinta nel 2017. Forse, quello che è stato altrettanto entusiasmante per i fan di questa straordinaria atleta, è stata la scelta del suo fantalook di quest’anno: una tuta verde brillante di Nike.
Serena Williams in tuta verde: una dedica alle mamme
Durante la conferenza stampa post-partita, la Williams ha parlato proprio del suo abbigliamento: “Volevo essere in forma – ha dichiarato -, sono tornata. Nike porta avanti costantemente un messaggio incredibilmente forte e potente per le mamme che stanno cercando di tornare nella loro pelle, rimettendosi in forma. Per me, è stato esattamente così”, ha detto, sottolineando come, nonostante i chili presi, si alleni comunque e sia efficace, sportivamente parlando.
LEGGI ANCHE: La gravidanza per una donna curvy. L’esperienza di Alba
La foto di gara di Serena Williams in tuta verde – insieme a quella che la stessa tennista ha pubblicato nei suoi social, di quando gareggiò incinta nel 2017, ha fatto rapidamente il giro della Rete e dei programmi sportivi, non senza qualche critica, ma sostanzialmente ben accolta. Serena ha anche descritto come si sentiva a quell’epoca: “Penso che l’ultima volta che sono stata qui ero effettivamente incinta e giocavo allo stesso tempo, il che è folle”, ha detto. “È stato un po ‘strano tornare in campo da sola, questa volta”, ha aggiunto.
Serena Williams in tuta verde: look che hanno cambiato la storia del tennis
Serena Williams, durante la sua carriera, è stata una presenza determinante per la modifica delle regole di abbigliamento da tennis per donne. Dopo la polemica, nata nel 2108, quando la tennista scese in campo con una tuta intera in lycra nera, la Women’s Tennis Association ha modificato il codice di abbigliamento e ora permette agli atleti di indossare pantacollant e pantaloncini a compressione di mezza lunghezza con o senza gonna, pantaloncini o vestito.
Rispetto alla sua nuova vita di mamma, la Williams ha parlato anche di come impiega il tempo libero: “Passo molto tempo con mia figlia”, ha affermato, “è una priorità per me: tutti i giorni mi alleno, poi vado a casa e trascorro il resto delle ore con lei“. Ha anche spiegato perché prendersi del tempo per stare con sua figlia, Alexis Olympia Ohanian, Jr., di 1 anno, è così importante: “Per ora, come mamma lavoratrice, mi sento in colpa, e capisco che è normale, ma sono anni che non torneranno mai più”, ha detto. “Cerco solo di passare ogni momento che posso quando non lavoro con lei, e per me è molto importante”.
Fonte: Abc.go.com
Traduzione libera di Semplicemente Curvy