by Noemi Matteucci .
Non è più caldo per stare senza giacca, ma non è ancora nemmeno troppo freddo per indossare il piumino o il cappotto. Se siamo delle donne curvy grintose, appassionate di un look ‘rock’ e stiamo cercando una buona alternativa per giorno e sera, è impossibile rinunciare al chiodo, alias giacca di pelle, storico must-have che negli ultimi anni ha guadagnato posizioni soprattutto nel taglio ‘biker’.
Dopo un giro attento nella Rete per capire dove è possibile trovare una giacca di pelle per curvy, che stia bene anche a chi non porta una taglia 42, abbiamo trovato tre e-shop che ci sentiamo di consigliare per qualità e originalità a tutte le donne con le forme e di qualsiasi forma.
- Fiorella Rubino Non si scappa: se stiamo cercando un buon compromesso tra qualità, prezzo e sartoria per le donne curvy ci troviamo di fronte a uno dei marchi più interessanti. Le proposte per la giacca di pelle sono diverse, più eleganti e più ‘rock’, la cifra è accessibile (si va dai 70 ai 120 euro, anche in base alle promozioni) e c’è un vantaggio in più: quello di poter provare anche i capi in negozio, se nella vostra città ce n’è uno, per capire esattamente qual è la taglia giusta.
- Asos
Prezzi buoni (tra 60 e 70 euro) e varietà: ecco i punti di forza di questo e-shop per curvy, che è stato una scoperta recente e molto gradita. Nella sezione Donna -> Curve e taglie comode troviamo diversi capi e molta scelta. La giacche di pelle plus size hanno attirato la nostra attenzione, ma navigando attentamente nella parte riservata alla moda per donne curvy troveremo sicuramente altro da comprare… - Marina Rinaldi
Aumenta l’originalità dei capi e sale il prezzo, ma se vogliamo toglierci uno sfizio degno di essere chiamato tale (per una giacca in similpelle si superano facilmente i 200 euro), con questo brand troviamo un prodotto che fa al caso nostro. Anche qui vige la regola del negozio: possiamo dare uno sguardo in Rete per farci un’idea e passare poi in boutique per provare i capi dal vivo.
Noemi Matteucci
READ MORE READ MORE READ MORE READ MORE