Quante volte ci è capitato di trovarci di fronte a persone che magari, anche non conoscendoci affatto, si sono sentite in diritto e in bisogno di darvi qualche dritta rispetto alle abitudini alimentari e all’immagine? Cosa non dire a una donna curvy, mai, ma proprio mai? Ecco la lista delle frasi che una donna morbida davvero non sopporta.
Cosa non dire a una donna curvy?
- “Hai davvero un bel viso, ma saresti perfetta con qualche chilo in meno”. La frase che, per eccellenza, fa partire l’embolo. Ti verrebbe voglia di rispondere “So guardarmi allo specchio, so guardare la bilancia” o meglio ancora “Sono fatti miei”. Generalmente proviene sempre da una persona più matura o da qualche fisicata palestrata che vive ripetendosi il mantra Specchio, specchio delle mie brame… Per la risposta siete libere di seguire l’umore, tutto è ammesso dal “Grazie, ma so badare a me stessa” fino al “Fanc**o te e il tuo smalto fluo”: a voi la scelta, ma questa sicuramente rientra fra cosa non dire a una donna curvy.
- “Prendila nera la maglia, che slancia la figura”. Ah sì? Davvero? Toh, non ci avevamo mai fatto caso. Il nero slancia la figura, ma è di una tristezza disarmante. I colori sono per le coraggiose che si sentono orgogliose di esibire tutta la loro allegria e solarità, senza star lì a pensare solo ai centimetri da nascondere. Senza dimenticare che, necessariamente, alcuni colori ci donano davvero tanto e mettono in risalto l’incarnato, gli occhi e valorizzano le nostre tonalità naturali.
- “La mia dieta sta andando alla grande”. Wow, complimenti per l’impegno. Brava, continua così, sei un mito. E quindi che vorresti dirmi, che devo farla anche io? Certo, se a dirlo è un’amica che si sta riprendendo in mano la propria vita o una persona cara per cui facciamo il tifo, la frase assume tutto un altro significato. Purtroppo, però, esce sempre dalla bocca sbagliata…
- “Dovresti fare più movimento”. Se non è il medico a dirmelo, perché dovresti farlo tu? Ok, sì, sappiamo che serve muoversi un po’ per stare meglio e in forma. Allora, cosa vuoi, il nobel per la medicina? Pensa ai fatti tuoi!
- “Tu cucini sempre tantissimo!” Tradotto: tu mangi troppo! Ci piace mangiare, e bene. Ci piace perdere tempo dietro alla preparazione, perché anche quella è amore. Dunque, dov’è il problema? Vengo forse a ingombrare la tua cucina? Com’è che quando sei alla mia tavola mangi tutto dall’inizio alla fine? Non è certo colpa mia se ti accontenti di piatti già pronti e insipidi. E avere la passione per i fornelli, curando e scegliendo accuratamente ciò che si mette nel piatto, non è certo un delitto.
Se vi state ancora chiedendo cosa non dire a una donna curvy, sappiate che questi sono i ‘grandi classici’ che urtano la sensibilità di tutte noi. Chi ne suggerisce altri? 🙂
LEGGI ANCHE: LE FRASI DA DIRE PER CONQUISTARE UNA DONNA CURVY
READ MORE READ MORE READ MORE READ MORE