Miss Francia: "Pesavo 84 kg, ho rinunciato al cibo, non sopportavo sguardi" - Semplicemente Curvy

Vaimalama Chaves è una francese di Tahiti e sabato 15 dicembre è stata eletta Miss Francia 2019. Si è raccontata a Le Parisien.

Bellezza statuaria, sincera, la nuova Miss Francia, già Miss Tahiti, ha raccontato la sua storia alla testata francese Le Parisien. 23 anni, 1,78 m di altezza, ha rilasciato varie dichiarazioni sul suo passato, tra cui quella di aver perso 20 chili per ritrovarsi nuova e pronta per il concorso.

Miss Francia peso 84 kg: “Non sopportavo più gli sguardi della gente”

Dopo aver parlato, nell’intervista, tra l’altro, di una serata emozionantissima trascorsa in compagnia del forte dolore ai piedi che il tacco 12 le ha causato (“A Tahiti indossiamo sempre pantofole”, ha dichiarato), la Chaves ha raccontato della sua personale esperienza con il peso.

Miss Francia 2019. Ph. Le Parisien – Olivier Corsan

“È il risultato dei miei 24 anni di esperienza – ha detto -. Ho vissuto delle difficoltà che mi hanno fatto decidere di cambiare. Un giorno, da adolescente, mi sono guardata allo specchio e mi sono detto che ero forte, che avrei raggiunto i miei obiettivi. E ho deciso che tutto ciò che le persone potevano dirmi non mi avrebbe più toccato. Sono stata soprannominata “il mostro” da ragazzi che non si rendevano conto che ciò poteva ferirmi. Ma senza quell’esperienza – ha aggiunto -, non sarei stata la persona che sono oggi e non avrei vinto Miss Francia. La maturità non è determinata dall’età, ma dalle esperienze vissute”.

LEGGI ANCHE: Miss Islanda abbandona il concorso: “Sei troppo grassa”

Miss Francia peso 84 kg: “Ho fatto sport e cambiato le mie abitudini: voglio essere di esempio”

Sui chili di troppo, ha parlato di quello che provava da ragazza: “Voglio condividere la mia esperienza per impedire agli altri di stare male come me. Ho pesato fino a 84 chili e non ne potevo più degli sguardi della gente. Ho cambiato le mie abitudini alimentari, ho fatto sport e ho ottenuto dei risultati. Per diventare Miss è stato necessario sacrificare dolci, barbecue e pizza, ma il risultato è sotto gli occhi di tutti, ho vinto e spero che altre persone stiano combattendo per i loro sogni! Ecco perché mi espongo così tanto con la mia storia”.

Giusto? Sbagliato? Davvero Miss Francia peso 84 kg su 1,78 di altezza, era troppo abbondante? Lasciamo a voi la riflessione…

Liberamente tradotto dall’articolo originale di LeParisien.fr
Foto: Le Parisien – Olivier Corsan