Un bikini arancione, foto sulla spiaggia, il corpo di una donna comune: questo il body positive 2020 di Arisa in costume su Instagram
Arisa in costume, pancia e smagliature in vista: “Sono una dea”
Sono un albero di arance, un panino al latte, una dea. Una frase semplice e poetica accompagna uno degli ultimi post della cantante Arisa, al secolo Rosalba Pippa, che inneggiano al body positive e all’accettazione di sé. A fine agosto, infatti, Arisa è comparsa in più di una foto nel suo profilo Instagram con indosso un costume da bagno due pezzi di colore arancione, capo che le dona molto e nel quale, in uno dei post, mostra fiera le sue imperfezioni. Seduta a terra sulla sabbia, con pancetta e smagliature in bella vista, caratteristiche di cui non si vergogna affatto.
Arisa in costume, le reazioni di follower e hater
Arisa è da tempo sostenitrice del body positive: basta infatti scorrere il suo feed di Instagram per notare come spesso inserisca messaggi di accettazione per essere da esempio ad altre donne. Tuttavia, tra i suoi follower c’è anche chi non gradisce il suo “falso” schierarsi pro-accettazione, accusando la cantante di essersi ritoccata le labbra. Meno tolleranti anche altri utenti della Rete che, rispetto alla foto in bikini, hanno gridato alla ‘voglia di visibilità’ di Arisa scaturita dall’uscita dell’ultimo singolo, Ricominciare ancora.
Per noi è comunque una vincitrice: visibilità, ritocchi e pubblicità possono passare per tante vie. Arisa in costume ha scelto la via del messaggio di accettazione, quando avrebbe potuto sceglierne molte altre.