Come scegliere taglia giusta abito da sposa curvy e arrivare sorridente al matrimonio – Capitolo 2 - Semplicemente Curvy

Segui la rubrica in capitoli dedicata all’abito per la sposa curvy e vivi in tranquillità la ricerca dell’abito per il giorno più bello della tua vita! Capitolo 2. (Come scegliere taglia giusta abito da sposa)

Redazionale promozionale 

Come scegliere taglia giusta abito da Sposa Curvy

Quando entri per la prima volta in un atelier, molto spesso, prima ancora di sapere chi sei, che tipo di abito ti piace, se hai scelto un rito civile o religioso, se hai un tema che caratterizza il tuo matrimonio e tante altre informazioni importanti per la scelta dell’abito da sposa, la prima domanda che ti viene posta è: “Qual è la tua taglia”?

Selezionare gli abiti da provare solo in base alla taglia è discriminante. Sappiamo tutte, molto bene, che fino alla taglia 44 esiste una scelta pressoché illimitata, mentre per andare oltre bisogna accontentarsi di immaginare…. Nessuna sposa, però, sceglierebbe l’abito per il giorno più bello della sua vita solamente in base alla misura che le è consentito di provare in quel momento, in quell’atelier.

SE INVECE RIBALTASSIMO LA REALTÀ, DICENDOTI CHE LA TAGLIA È IL PROBLEMA MINORE? Proprio così: quando hai delle proporzioni fuori dai canoni standard, la taglia non conta. Ci sono donne con il bacino più ampio e con la parte superiore del corpo molto piccola, o viceversa chi ha il seno abbondante e fianchi e gambe molto magre.

La sposa, in questi casi, quale taglia dovrebbe provare? Servirebbero dei modelli studiati appositamente per valorizzare le tante proporzioni del corpo femminile, ma per un grande brand vestire solo tipologie di fisico che non rispondono agli standard sarebbe troppo dispendioso.

Come scegliere taglia giusta abito da Sposa Curvy : la collezione ‘senza taglia’

Proprio per le spose con esigenze fuori dai canoni standard, Sposa Curvy ha creato la collezione “senza taglia”. Sposa Curvy è infatti la prima vera sartoria specializzata in abiti da sposa per donne curvy, l’unica con un metodo studiato e sperimentato per far provare sempre alla sposa la sua misura.

VAI AL SITO E SCOPRI L’ATELIER SPOSA CURVY

Se devi scegliere il tuo abito da sposa, dimentica la taglia che indossi e inizia solo pensare che sarai la sposa più bella che tu abbia mai visto. Esattamente te stessa, con ogni punto di forza valorizzato al massimo e non nascosto.

Lo staff di Sposa Curvy

LEGGI ANCHE: Come trovare l’abito da sposa curvy e arrivare sorridente al matrimonio