Come applicare il fondotinta sul viso: meglio la spugnetta o il pennello? Tutti i segreti per un make-Up sempre perfetto.
Il Make-Up è fondamentale per molte donne che dedicano molto tempo alla cura del viso e alla sua estetica. Uno dei prodotti più utilizzati al mondo dalle donne è proprio il fondotinta che ha la funzione di unificare il viso e coprire eventuali imperfezioni che proprio non abbiamo voglia di mostrare. Uno dei primi step per un buon Make-Up è proprio la scelta di un fondotinta che abbia la colorazione giusta per il nostro incarnato, particolare attenzione bisogna poi avere nei mesi estivi quando la pelle è più esposta al sole e spesso arrossata.
Per fortuna i cosmetici a disposizione sono moltissimi e specifici per qualsiasi tipi di pelle dalla grassa alle più sensibili. Da non trascurare è invece la consistenza adatta del fondotinta che può essere liquido o compatto. Insomma siamo libere di scegliere e sperimentare ciò che più ci piace ma in che modo applicare il fondotinta sul volto? Innanzitutto chiariamo che i modi per stendere il fondotinta sul nostro visto sono molti, in alcuni casi infatti molte donne lo applicano con le mani picchiettando la pelle. C'è da dire però che i due modi più comuni sono il pennello o la spugnetta, qual è il migliore?
Pennello o spugnetta: tutto quello che non sapevi
Partiamo dalla spugnetta, un metodo molto comune per l'applicazione del fondotinta. Le spugnette sono di colori e forme diverse e soprattutto adatte a raggiungere qualsiasi parte del nostro visto, anche i punti più nascosti. Certo è che la spugnetta assorbe molto più prodotto, soprattutto se si tratta di un fondotinta liquido ma allo stesso tempo permette di avere un risultato più univoco e compatto.
Il secondo metodo che analizzeremo è il pennello: anche in questo caso le forme sono diverse ma è fondamentale sottolineare che in caso di pelle sensibile è più indicato un pennello a tampone perchè è meno irritante. Il pennello per il fondotinta si adatta bene all'applicazione di qualsiasi tipo di prodotto e trattiene molto meno fondotinta rispetto alla spugnetta. Durante l'applicazione è importante eseguire movimenti veloci o a tampone per evitare eventuali strigliature sulla pelle che danneggiano l'effetto finale del make-up.
Non c'è quindi un metodo giusto o uno sbagliato, entrambi sono efficaci per l'applicazione del fondotinta ma hanno una cosa in comune. La spugnetta come il pennello vanno igienizzati dopo l'utilizzo. Il motivo è che trattengono molti batteri al loro interno. Basterà lavare entrambi con una piccolissima dose di sapone neutro o lasciarli in ammollo in acqua per poi farli asciugare.
LEGGI ANCHE>>>'L'abito da sposa senza taglia': il libro di Sposa Curvy per scegliere nel modo giusto! - Semplicemente Curvy