Scopri qual è l'outfit perfetto per il tuo fisico

Per ogni fisico esiste l'outfit perfetto: scopri qual è il tuo. Tutti i consigli utili per un look sempre fantastico. 

Il look giusto rappresenta  un punto di forza fondamentale per la vita quotidiana e per le occasioni speciali. Con l'outfit giusto siamo in grado di sentirci sicure di noi stesse in qualsiasi contesto ci troviamo ed è quindi importante conoscere quali sono i capi che più valorizzano il nostro corpo. Non esistono barriere nel mondo della moda e qualsiasi donna, indossando gli abiti giusti, può stravolgere la propria personalità e  sfoggiare il suo lato migliore.

Spesso accade che ci innamoriamo di abiti sul web o in vetrina ma quando li indossiamo non erano proprio come li avevamo immaginati. Qual è il segreto per non sbagliare look e centrare sempre l'outfit giusto per ogni occasione? Partiamo dalla body shape. Si tratta  della  forma del nostro fisico che siamo chiamate a valorizzare il più possibile senza indossare capi che proprio non ci appartengono. Ci sono fisici detti a pera o altri che seguono varie forme geometriche come quelli rettangolari  o a clessidra. Insomma per qualsiasi genere di body shape c'è la soluzione giusta in grado di valorizzarci e farci sentire forti e sicure. Scopriamo quali look scegliere in base alla nostra forma fisica.

L'outfit perfetto per il tuo fisico: la guida  personalizzata

Partiamo subito dal fisico a rettangolo: in genere chi appartiene a questa categoria ha un corpo abbastanza esile con un punto vita non molto definito. In questo caso le giacche  blazer fanno al caso vostro e sono perfette per delineare la forma delle vostre spalle ma non solo. Anche le t-shirt sono adatte a questo tipo di outfit che prevede anche l'uso di jeans a vita bassa o con taglio boyfriend. Per chiudere in bellezza il vostro abbinamento potrete scegliere le classiche sneakers perfette in qualsiasi occasione soprattutto per un look da giorno.

Passiamo adesso al fisico a pera: si tratta di una fisicità molto comune e  caratterizzata da un punto vita piccolo con fianchi più accentuati. In questo caso sarà fondamentale mettere in luce la parte superiore del corpo e in risalto il vostro punto vita. In che modo? Basterà indossare una blusa con scollo a V  e infilarla all'interno di pantaloni a vita alta. Così facendo le vostre gambe saranno molto più slanciate.

Infine tocca al fisico a clessidra o curvy: si tratta  di una fisicità con seno formoso e  un punto vita molto piccolo, i fianchi in questo caso sono pronunciati. Molte star del mondo dello spettacolo con la Lopez appartengono a questa categoria ma scopriamo come mettere in risalto il vostro corpo. Al contrario di quanto si pensi i tubini aderenti insieme a gonne e pantaloni stretti sono ideali per i fisici a clessidra che in questo modo risalteranno. Non sono quindi indicati capi maxi e magliette extra large.