Come far asciugare lo smalto velocemente: tutti i trucchi

Sei stanca di continue sbavature e vorresti far asciugare il tuo smalto più velocemente? Ecco tutti i consigli adatti alle tue unghie.

Le unghie sono una parte fondamentale del nostro look ed è buona abitudine tenerle curate a prescindere se si preferisca o meno colorarle con lo smalto. Il dilemma più grosso con cui fare i conti è proprio l'asciugatura dello smalto che in media prevede ben due ore di attesa per ottenere un risultato perfetto. Un tempo decisamente troppo lungo soprattutto per chi ha molti impegni o una vita frenetica. Ecco allora alcune soluzioni per asciugare lo smalto velocemente e soprattutto prevenire le sbavature.

E' fondamentale sottolineare che bisogna avere cura delle nostre unghie e non dimenticare di idratarle con l'olio per cuticole che contribuirà a renderle morbide e nutrite. Appena conclusa la nostra manicure molto spesso ci ritroviamo con mucchio di cose da fare e le sbavature sono dietro l'angolo. Scopriamo tutti i passaggi da effettuare per una manicure perfetta e per un'asciugatura molto più veloce.

Asciugatura veloce: tutti i consigli per la tua manicure

Ci sono alcuni passaggi fondamentali per l'asciugatura dello smalto sulle unghie che troppo spesso ritroviamo sbavato o ricco di imprecisioni che ci portano a ricominciare tutto da capo.

1- Applica sempre la base: è fondamentale applicare una base sulle tue unghie a prescindere dal colore che userai per il tuo look.

2- Applicazione sottile: non è necessario utilizzare troppo prodotto soprattutto se non hai molto tempo da dedicare all'asciugatura. Uno strato sottile di smalto ti garantirà il risultato desiderato e un look sempre perfetto.

3- No allo smalto vecchio: gli smalti dopo 6 mesi diventano appiccicosi e eccessivamente densi. Di fronte a questa situazione è meglio cambiare prodotto e non preferire uno smalto vecchio. Sarà complicato gestire in questo caso le sbavature e soprattutto l'asciugatura.

4- Olio o spray per asciugare le unghie: in commercio esistono alcuni oli o spray indicati per agevolare l'asciugatura delle tue unghie e evitare le sbavature dello smalto. Questi prodotti aiutano a prevenire l'umidità sulle unghie.

5- Unghie in acqua fredda: immergi le tue unghie nell'acqua fredda per circa 3 secondi. La differenza della temperatura manterrà intatto il tuo smalto e aiuterà a evitare sbavature. E' importante asciugare le mani con l'asciugamano di carta per evitare che i tessuti si appiccichino allo smalto.

Questi i cinque consigli utili per un'asciugatura veloce e per prevenire le sbavature che sono decisamente antiestetiche. Sarà fondamentale tenersi alla larga da vestiti e tessuti che potrebbero intaccare la nostra manicure e anche da detergenti aggressivi. In questo caso potrà essere utile indossare un paio di guanti per le nostre faccende domestiche.

LEGGI ANCHE>>>Addio al calcare senza prodotti chimici: tutti i rimedi per la tua casa