Desideri un look curvy perfetto? Ecco la gonna giusta!

Come realizzare un look curvy perfetto e adatto a qualsiasi occasione: tutti i segreti che stravolgeranno il tuo outfit.

Il mondo della moda da qualche anno ha aperto le porte al curvy e cioè a quel tipo di fisicità caratterizzata da un punto vita piccolo e fianchi più accentuati. Come sempre non tutti i capi di tendenza sono perfetti per il nostro corpo e bisogna fare attenzione alle scelte sbagliate. Desideri un look perfetto per il tuo fisico curvy? Niente paura, c'è un capo famosissimo che fa proprio al caso tuo. Si tratta della gonna che vediamo comparire sulle passerelle e nelle vetrine dei negozi molto spesso e nelle forme più diverse. Non è detto però che qualsiasi modello sia adatto al nostro fisico curvy. Scopriamo quali sono le gonne più adatte per un look perfetto.

La gonna giusta per il tuo look curvy

Cominciamo ad analizzare due modelli di gonne che si adattano perfettamente a un look curvy e che evidenziano i punti forti della nostra fisicità.

-Gonna mini effetto seta: questo capo è decisamente il più famoso tra le gonne adatte ai fisici curvy. E' caratterizzato dalla vita alta e dalla lunghezza fino al ginocchio. La gonna mini è morbida sui fianchi e si adatta perfettamente a moltissime occasioni. E' importante ricordare di indossare camicie, t-shirt o bluse all'interno della gonna per garantire un effetto slanciato al nostro meraviglioso fisico curvy.

-Longuette aderente: come abbiamo già detto diverse volte state alla larga da chi consiglia di indossare capi larghi che servono a coprire le vostre forme curvy. Al contrario per evidenziare e slanciare la vostra fisicità avrete bisogno di abiti aderenti proprio come la nostra longuette. Si tratta di un modello molto aderente, a vita alta e lungo fino a sotto il ginocchio. Potete abbinarla con diverse t-shirt o camice ma soprattutto dare un tocco di eleganza al vostro look con un tronchetto che slancerà la vostra fisicità.

Questi sono i due modelli di gonne perfette per un look curvy. Non bisogna però dimenticare che ogni occasione ha il suo outfit giusto. In questo caso la gonna può essere abbinata a una t-shirt per l'aperitivo con le amiche o a un maglioncino per il vostro outfit da ufficio. La versatilità di questo capo è incredibile tanto da renderlo adatto anche a una cerimonia: basterà abbinarlo con un body lavorato e una giacca colorata. Non dimenticate di aggiungere il vostro sandalo gioiello preferito e sarete perfette anche in questa occasione.

LEGGI ANCHE>>>Fondotinta: pennello o spugnetta? Tutti i segreti per un Make-Up perfetto!