Piastra per capelli: il segreto per una piega perfetta

Piastra per capelli: cosa bisogna assolutamente fare per non commettere errori. Il passaggio che non conoscevi.

La piastra per capelli è un accessorio immancabile per ottenere sempre una piega perfetta che sia liscia o mossa. Sono moltissimi i modelli disponibili in commercio, ciascuno con la sua particolarità. Ci sono piastre destinate solo a capelli lisci mentre altre possono creare anche l'effetto onda o riccio che tutti adorano. Insomma la piastra è ormai fondamentale per la cura dei propri capelli ma molto spesso dimentichiamo che anche questo strumento necessita di un passaggio fondamentale molto spesso lasciato al caso.

I capelli sono una parte molto delicata del nostro corpo e bisogna fare molta attenzione a non stressarli con prodotti poco adatti o con trattamenti decisamente aggressivi. L'utilizzo della piastra favorisce anche la formazione di doppie punte: è per questo che ogni tanto è necessaria una spuntatina alla nostra chioma e più frequentemente c'è bisogno di nutrire con cura la parte bassa dei nostri capelli senza intaccare la cute. Tutto questo è utile al benessere della nostra chioma ma c'è qualcosa che proprio non sapevi sull'utilizzo della piastra.

Piastra per i capelli: cosa bisogna fare per non commettere errori

Sveliamo subito il segreto che renderà molto più curata la nostra chioma, si tratta della pulizia della piastra. Come qualsiasi oggetto in circolazione anche sulla piastra si depositano polveri e batteri che a lungo andare vanno a finire dritti nei nostri capelli. Probabilmente è qualcosa a cui molte persone non prestano attenzione ma che è fondamentale per l'igiene della nostra cute. Se non hai mai pulito la piastra per capelli è arrivato il momento di farlo, basteranno pochissimi attrezzi: due panni in microfibra, alcool rosa denaturato, cotton-fioc e una bacinella piena di acqua tepida. Di seguito gli step da seguire per pulire alla perfezione la tua piastra e garantire l'igiene necessaria ai tuoi capelli:

1- Immergere uno dei due panni in microfibra nella bacinella d'acqua tiepida e strizzalo per bene

2- Strofinare con attenzione e delicatezza il panno sulla parte interna della piastra

3- Bagnare il cotton-fioc e utilizzalo con attenzione per pulire le zone più nascoste

4- Riprendere il panno utilizzato in precedenza e versare qualche goccia di alcool rosa denaturato. Dopo strofinare sulla piastra e eliminare tutto lo sporco residuo.

5- Asciugare con cura la parte interna della piastra con l'altro panno asciutto.

Ecco che in semplici pochi passaggi la nostra piastra sarà come nuova e pronta per fare pieghe perfette. E' importante non dimenticare di eseguire quest'operazione quando il dispositivo è completamente spento e non surriscaldato.

LEGGI ANCHE>>>>Il segreto dei capelli di Meghan Markle: costa meno di 10 euro