Questa primavera occhi e labbra dolcissime come una pesca: ecco il nuovo colore dell'anno che ha fatto impazzire tutti.
Ogni anno la primavera ci regala grandi sorprese e non solo in fatto di outfit ma anche nel Make-Up. C'è chi adora l'arrivo della bella stagione per sfoggiare colori sgargianti o chi preferisce mantenere un tono più basso limitandosi ai classici colori tenui. In ogni caso strizzare l'occhio al trend dell'anno è fondamentale per essere in tendenza e soprattutto per abbinare alla perfezione il nostro make-up con i look che abbiamo scelto di indossare. Scopriamo qual è il colore che quest'anno sta spopolando e che è stato decretato il trend della primavera-estate 2022.
Il pesca è il colore che sta facendo impazzire il mondo intero e che diventato il trend di questa primavera. Notiamo subito che rispetto allo scorso anno ci siamo allontanati dal corallo e dal fragola che hanno spopolato per avvicinarci a toni più tenui ma non per questo meno incisivi. Il pesca è un vero e proprio colore jolly nel mondo del Make-up e il motivo è che è perfetto non solo per le labbra ma anche su guance e occhi. Insomma quest'estate sarà impossibile non tirare fuori i nostri rossetti color pesca per addolcire le nostre labbra. Scopriamo tutti i consigli utili per sfruttare al meglio le potenzialità di questo colore.
Pesca: come usarlo al meglio?
Cominciamo subito dalle labbra che acquistano una dolcezza insolita con questo colore al prescindere del tipo di incarnato della nostra pelle. E' fondamentale utilizzare una matita labbra con colori rosati sul contorno delle nostre labbra sfumando verso l'interno il prodotto. In questo modo il colore non sparirà mangiando o bevendo e sarà assicurata una tenuta perfetta. A questo punto sarà necessario sfoggiare un gloss pesca che illuminerà le nostre labbra donando un tocco di eleganza fuori dal comune.
Passiamo adesso a un prodotto di cui nessuno può fare a meno, stiamo parlando del blushes. Un tocco di colore immancabile per il nostro viso e se lo scorso anno erano in voga i toni del rosa o rosso questa volta il trend grida al pesca anche per le nostre guance. L'effetto ottenuto sfumando del pesca sulla nostra base trucco è incredibile soprattutto se abbinato a occhi super illuminati.
E' la volta proprio del Make-Up occhi e il nostro pesca non può certo mancare all'appello. Se desideriamo un effetto incisivo e allo stesso tempo elegante questo tono fa al caso nostro anche sugli occhi. Basterà utilizzare un ombretto pesca abbastanza illuminato, quindi assolutamente non opaco, e sfumarlo nella parte centrale dell'occhio. Sugli esterni potremmo poi applicare un ombretto illuminante e per finire definire la palpebra con una linea di eyeliner.
LEGGI ANCHE>>>Fondotinta: pennello o spugnetta? Tutti i segreti per un Make-Up perfetto!