I tuoi capelli sono fragili e danneggiati? Segui tutti i consigli utili per una chioma più lunga e robusta.
I capelli sono una parte fondamentale del nostro look e tutti desiderano che siano sempre perfetti ma purtroppo ottenere ottimi risultati non è sempre possibile. Molto spesso è complicato gestire la nostra chioma soprattutto se risulta molto danneggiata dal calore. I nostri capelli hanno bisogno del trattamento giusto per non risultare troppo stressati e allo stesso tempo in tante desiderano che siano più lunghi e robusti. Scopriamo quali sono i segreti più adatti per ottenere una chioma più lunga e che non sembri eccessivamente danneggiata.
Non lavare troppo i capelli
Al contrario di quanto si pensi i lavaggi frequenti sono altamente sconsigliati per agevolare la crescita dei capelli. In particolare è necessario trovare la propria routine settimanale ed è assolutamente sconsigliato il lavaggio quotidiano dei capelli. Fondamentale è poi utilizzare i prodotti giusti in base al tipo di capelli che abbiamo, in questo modo sarà più semplice renderli robusti e non troppo fragili.
Taglia frequentemente i capelli
Per ottenere capelli più lunghi e robusti è necessario tagliare quelli danneggiati e quindi dare una spuntatina alla propria chioma è assolutamente fondamentale. Al contrario se facciamo crescere i capelli danneggiati non arriveranno oltre una certa lunghezza e risulteranno completamente sfibrati.
Utilizza il balsamo
Non bisogna temere di esagerare con il balsamo, questo tipo di trattamento nutre le punte dei nostri capelli e questo agevola di gran lunga la loro crescita. Il balsamo è assolutamente da utilizzare alla fine di ogni lavaggio ma occhio a restare lontane dalla cute.
Scegli un trattamento settimanale
Se desideri capelli più lunghi il solo lavaggio non sarà abbastanza. Sarà infatti necessario un trattamento settimanale che favorirà il giusto nutrimento dei capelli. Fondamentale è scegliere un trattamento mirato alla propria qualità di capelli che oltre a renderli più forti li aiuterà a prevenire danni in futuro.
Opta per la seta
Dormire su un cuscino di seta provocherà meno attrito tra i tuoi capelli e limiterà la loro caduta ma non solo. Anche il danno alle punte sarà minore durante la notte. Per quanto riguarda il giorno sarà utile usare elastici di seta che allo stesso tempo evitano danni ai capelli e eliminano le pieghe e i grovigli fastidiosi.
Utilizza prodotti nutritivi
Avvalersi di un trattamento volto a irrobustire i capelli è fondamentale per avere dei buoni risultati. E' importante ricordare che se la chioma non è abbastanza nutrita sarà molto difficile sperare in una crescita rapida dei capelli.
LEGGI ANCHE>>>Piastra per capelli: il segreto per una piega perfetta