Sei pronta a scoprire il prodotto in grado di creare un trucco viso completo? Il segreto delle nostre nonne è di tendenza.
Vi siete mai chieste le nostre nonne in che modo provvedevano al make-up senza tutta l'infinita gamma di proposte che ci sono oggi in commercio? Possiamo affermare che il make-up non era semplice e accessibile come oggi e che molto spesso veniva messo da parte ma non per tutte. C'era però un modo per realizzare un trucco viso perfetto con un solo prodotto, un'abitudine che oggi sta ritornando di tendenza tra le giovani donne e non solo.
Partiamo subito col dire che si tratta di un make-up total look e cioè con un solo colore a disposizione per labbra, gote e occhi. Una gran bella sfida che però ha sue regole per non rischiare di fare un disastro. In particolare questo make-up è molto indicato per la primavera ma la prima regola è quella di fare attenzione ai colori. E' necessario scegliere colori nude, quindi non troppo appariscenti o troppo scuri. Chi ha un incarnato freddo dovrà preferire il rosa pastello o il golden rose. Il color rosa pesca o il marrone caldo sono indicati per chi ha un incarnato caldo. Chi invece possiede un incarnato neutro dovrà preferire i toni del beige.
Make-Up total look: il prodotto che fa tendenza
Un tempo le nostre nonne lo utilizzavano per creare un trucco occhi, gote e labbra. Oggi ci sembrerebbe impensabile una cosa del genere eppure il rossetto cremoso è ritornato di tendenza. Stiamo parlando quindi di un rossetto a crema che in passato veniva utilizzato con ombretto, come fard o come rossetto vero e proprio. Questo prodotto è in grado di realizzare un make-up primaverile da paura: basterà seguire le regole sui toni dei colori e fare molta attenzione a gestire la quantità di prodotto. Scopriamo quali sono i motivi per cui dovremmo scegliere il rossetto cremoso in primavera:
Partiamo col dire che le gradazioni di nude disponibili sono infinite e tutte fantastiche, sarà semplice trovare il tono giusto. Il rossetto è poi super resistente e questo rende il make-up total look davvero imbattibile in fatto di durata ma non solo. E' anche molto semplice da sfumare con i polpastrelli e da regolare in base all'intensità di colore desiderata.
Come fard ha il pregio di non essere opaco ma molto illuminante, stessa cosa vale per l'ombretto che sarà super resistente. L'importante è sfumare bene il prodotto e non lasciare residui in altre parti del viso. Inoltre per quando riguarda gli occhi può essere una base perfetta per un trucco luminosissimo da arricchine con altri prodotti.
LEGGI ANCHE>>>Primavera 2022: è arrivato il colore dell'anno per il tuo Make-Up