Vuoi ringiovanire grazie al colore dei tuoi capelli? Ecco il segreto!

Ringiovanire grazie al colore dei tuoi capelli è  possibile! Scopri tutti i look più adatti a te per dimostrare qualche anno in meno.

Il colore dei capelli è fondamentale per definire la nostra età ma anche le linee del nostro viso. Molto spesso la colorazione che scegliamo non è perfetta per il nostro incarnato o per il colore  dei nostri occhi e potrebbe rischiare  di farci dimostrare qualche anno in più. Scopriamo invece in che modo è possibile ringiovanire grazie al colore dei capelli in base alla nostra base naturale.

Partiamo col dire che è fondamentale illuminare e quindi evitare colorazioni opache che spengono la luce dei nostri occhi e del nostro viso. Dal parrucchiere bisogna stare molto attente, recentemente sono moltissime le tecniche che si sono diffuse grazie alle nuove tendenze ma non è detto che tutte riescano a farci sembrare più giovani. Tra i tanti trattamenti proposti dai parrucchieri regnano sicuramente mèches e balayage che riescono a far brillare e illuminare e quindi sono perfetti per dimostrare qualche anno in meno. Scopriamo allora quali sono le colorazioni più adatte a ringiovanire.

Ringiovanire grazie al colore si può

Cominciamo da chi ha una chioma scura e ha bisogno assolutamente di illuminarla per dimostrare qualche anno in meno, se proprio non avete  intenzione di passare al biondo potrete optare per un castano che è un colore molto luminoso. La scelta è ampia ma partiamo da i riflessi caramello caldo che conservano la base scura senza stravolgere completamente il look ma donano grande lucentezza alla chioma. C'è poi una tecnica per chi ama i riflessi rossi e si chiama Broux Hair che appunto è a metà tra il marrone e il rosso per un effetto molto graduale e allo stesso tempo illuminante, in questo caso è possibile scegliere se tendere più al rosso o al castano.

Per chi ama i toni freddi c'è invece l’ash brown che è simile a un biondo cenere ma leggermente più scuro, anche questo illumina molto ma non stravolge la base naturale della chioma.

Per chi invece è bionda naturale e non ha alcuna intenzione di diventare più scusa ci sono molti segreti per ringiovanire:

  • Il biondo pesca: ringiovanisce a vista  d'occhio e consiste in un biondo molto chiaro con riflessi aranciati. Illumina moltissimo e alla luce diventa quasi pastello.
  • Il biondo fragola: questo tipo di colorazione è adatta solo a chi ha una carnagione molto chiara, occhio a non sbagliare nella scelta. Questo colore addolcisce molto il viso e ha riflessi che tendono al rosa.

LEGGI ANCHE>>>Piastra per capelli: il segreto per una piega perfetta