20 anni in un solo colpo, con questo latte detergente: ti occorreranno solo 3 ingredienti

Inesorabilmente, per tutte noi Donne (ma ovviamente anche per gli uomini) il tempo passa e non possiamo sostenere il contrario. L'idea che esistesse una macchina del tempo che ci riportasse indietro farebbe gola a tutti, per permetterci di rivivere attimi e giornate meravigliose, concesso ad oggi solo attraverso delle vecchie fotografia, dove ovviamente la nostra forma fisica e la nostra pelle era impeccabile. Come tutte sapranno, la pelle con il passar del tempo cresce e si trasforma insieme a noi e più andiamo avanti negli anni, più perde di elasticità e struttura. Infatti già dopo aver superato la soglia dei 30 anni, la produzione di collagene rallenta e iniziano a "trasparire" le prime rughe. C'è da sottolineare, però, che tutte le pelli non sono uguali, quindi non si comportano allo stesso modo. Ciononostante esistono dei piccoli rimedi - tra l'altro - anche molto antichi e naturali che possono permetterci di mantenere la nostra pelle sempre fresca e giovane. Per fare un esempio: le popolazioni asiatiche vedono la loro pelle invecchiare molto lentamente e, se accade, è molto contenuto. Sicuramente il merito è di determinati ingredienti naturali che introducono giornalieramente nella loro skincare quotidiana. Perché, quindi, non preparare insieme un latte detergente per avere un viso dalla pelle miracolosa?

Latte detergente in soli 5 minuti con 3 ingredienti miracolosi: ecco quali

Oggi la natura ci offre ciò di cui abbiamo bisogno: erbe contro la caduta dei capelli, contro le calvizie, per riparare il diradamento, per l'acne, per risolvere problemi gastrointestinali, e via dicendo. Come detto poc'anzi, la popolazione asiatica sfrutta il potere di determinati ingredienti che gli permette di avere una pelle sempre elastica, morbida e priva di rughe. Basti pensare alle persone asiatiche di età superiore ai 50 anni per capire quanto questi prodotti a base di ingredienti naturali, apportino benefici a miracoli. Ma di quali ingredienti stiamo parlando? Andiamo a scoprirlo subito.

Riso, acqua e amido di mais. Sì, perché la combo di questi tre ingredienti vi permetterà di creare una miscela ideale per distendere la vostra pelle, purificarla e soprattutto garantire con costanza tutti i nutrimenti di cui ha bisogno. Con questi possiamo andare a creare un latte detergente in pochissimi minuti, che si può conservare in frigorifero e da utilizzare come struccante, o anche come maschera ristrutturante. Andiamo a vedere nel dettaglio come si prepara. Prendiamo una ciotola e al suo interno andiamo a versare una tazza di riso bianco non lavato, tre tazze di acqua e copriamo la nostra ciotola con della pellicola alimentare, o anche un coperchio andrà bene, e lasciamo fermentare il riso per circa 48 ore. Dall'acqua fermentata ottenuta, rimuoviamo il coperchio o la pellicola e percepiremo all'istante un odore acidulo. Successivamente prendiamo un pentolino dove verseremo circa 100 ml di acqua, a cui aggiungeremo 50 grammi di amido di mais e sciogliamolo a dovere nell'acqua. Accendiamo il fuoco e aspettiamo fin quando il liquido non si addensi del tutto, formando come una crema corposa e lasciamo intiepidire. Nel frattempo filtriamo l'acqua del riso fermentata e aggiungiamola alla crema di amido per poi mescolare il tutto. Non appena otterremo un composto semi fluido, prendiamo una boccetta di vetro dove andremo a versare il nostro latte detergente e procediamo a conservarlo nel frigo. Così facendo iniziamo la nostra skincare, effettuando la maschera per 2 volte alla settimana e già dopo le prime applicazioni, noteremo che la nostra pelle apparirà sia alla vista che al tatto molto più sana.

LEGGI ANCHE: Cerchi un tailleur estivo a meno di 100€? Zara ha quello giusto per te!