Come avere un'outfit elegante, non impegnativo e che soprattutto non costi molto? Altro che abitini, il tailleur è e resterà sempre la scelta migliore. Per cui, se sei stanca di pensare all'outfit giusto da indossare, sei atterrata nel blog giusto! Oggi vogliamo proporti dei look davvero strepitosi, ovviamente tutti firmati Zara. Instagram più che mai è la nostra fonte di ispirazione per ammirare attraverso le sfilate, le collezioni indossate dalle Star, i colori più in voga per quest'anno. Infatti abbiamo notato come l'arancione si impone in quasi tutti i brand famosi. È un colore adatto sia per la primavera che per l'estate e rappresenta l'emblema della bellezza, soprattutto se sfoggiato con un'abbronzatura invidiabile. Zara ha abbracciato molto questo colore e, possiamo dire di aver ammirato capi spettacolari: dal blazer, alla camicetta, alle minigonne con un tono di arancio vivo e spettacolare. E come non poteva utilizzarlo anche per i suoi tailleur?! Andiamo a vedere come indossarlo e come abbinare l'arancio spendendo davvero poco.
Sul sito di Zara troviamo il tailleur color arancio a meno di 100 euro ed è composto da un blazer e un pantalone flare. Ovviamente però può essere abbinato anche con altri capi, dipende da cosa desideriamo: se un look oversize o più chic e slim. Il blazer che vi proponiamo ha un colletto smoking e le maniche lunghe, tasche con patta sulla parte anteriore e a filetto sul petto. Internamente c'è una fodera abbinata tono su tono e la chiusura frontale ha un bottone realizzato con lo stesso tessuto. Il costo? 70 euro. Per chi desidera un look più morbido, si può scegliere di abbinare al blazer un pantalone oversize, o con un modello flare, (molto originale) a vita alta con passanti e orlo a campana e spacco, al costo di 30 euro. Oppure possiamo abbinare, al costo di 40 euro, un pantalone a campana, sempre morbido e a vita alta, con gamba dritta dalle linee svasate. In entrambi i casi arriviamo a 100 euro come cifra totale. Ovviamente la scelta finale è sempre la vostra.
Perché scegliere l'arancione? Ovviamente non vogliamo andare contro a nessuna consulente di immagine (professioniste che si occupano di armocromia), ma se questo tono di arancio fa parte della vostra palette di colori, ve lo consigliamo di indossare per una cerimonia, un pranzo fuori con gli amici, in famiglia o con il proprio partner. Ideale anche per un tocco di brio per un pranzo di lavoro. Insomma, se amate questo colore date sfogo alla vostra creatività, fantasia e buon gusto e preparatevi ad abbinare nel migliore dei modi un look dal colore più vivace per questa primavera/estate 2022.
LEGGI ANCHE: Valentina Ferragni: non potrai fare a meno dei suoi gioielli