Per tutte le versioni di Detto Fatto, ben 10, Elisa D'Ospina è una delle sue mentori, ei suoi tutorial parlano di moda curvy per valorizzare qualsiasi tipo di fisico. Ora che il programma tutorial di Rai2 è chiuso per sempre, la modella ha rotto il silenzio in un'intervista a Il Giornale di Vicenza per svelare liberamente il suo pensiero sulla conduttrice che ha diretto 4 edizioni: “Bianca è una donna che, oltre ad essere un’artista a 360 gradi, sa ascoltare e lasciare gli spazi a ciascuno”. I mentori l'hanno lasciata parlare di Bianca Guaccero e Caterina Balivo, prima conduttrice del format: “Caterina mi ha insegnato un artigianato delle porte”, e alla fine ha ringraziato entrambe.
LEGGI ANCHE: Vanessa Incontrada icona di body positive: "Nessuno mi può giudicare"
Elisa D'Ospina difende Bianca Guaccero e il programma di Rai2: ecco cos'è successo
Come molti ricorderanno, l'anno scorso è stato sospeso per alcune settimane dopo un ambiguo ed esplicito tutorial sessista. Invece, il modello si concentra sui messaggi positivi che sono stati rilasciati negli ultimi 10 anni: “Siamo stati i primi a parlare di body positivity e di modelle curvy. Abbiamo cercato di abbattere le barriere degli aggettivi. Negli ultimi 2-3 anni abbiamo anche parlato di cyber bullismo, di photo shop e di educazione all’immagine".Infine, ha voluto concludere dicendo qualcosa di più positivo sulla sua esperienza: “Sono felicissima di questi 10 anni di percorso, è stato molto bello. Continuo a ricevere messaggi da tante persone che ci hanno seguite”.
Nuovi progetti per conduttori e modelle dopo la chiusura di Detto Fatto
Il tutorial di Rai2 non sarà ritrasmesso a settembre, quindi per conduttori e modelle che hanno terminato con ottime valutazioni Dai, è ora di dare un'occhiata al nuovo progetto. Secondo le ultime indiscrezioni, Bianca Guaccero potrebbe essere nello show di Milly Carlucci Ballando con le stelle, mentre Elisa D'Ospina si sta concentrando sulla sua linea di body e costumi da bagno per taglie morbide.
LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni, ecco chi sono i modelli che ispirano i suoi look