Indipendenza e sensualità ribelle: il ritorno degli anni Novanta

Ritorno al passato: il look degli anni Novanta non è mai tramontato. Il menefreghismo verso le imposizioni di genere ritorna di moda!

Gli anni Novanta ci riportano subito allo stole di Britney Spears, Rachel in Friends o Brenda in Beverly Hills. Anni in cui la moda gridava un certo disappunto verso le convenzioni di genere e tracciava la strada verso l'indipendenza femminile di cui godiamo oggi. Sono moltissime le icone femminili che in quegli anni hanno scritto la storia non solo della moda ma anche della musica e del cinema. Sembra proprio però che lo stile degli anni Novanta non sia sparito del tutto e con grande sorpresa è ritornato alla ribalta.

Una vera e propria sensualità ribelle che si adatta a qualsiasi fisico e mette in risalto i punti di forza del nostro corpo. Come sempre il segreto è quello di scegliere abiti adatti alla nostra fisicità curvy e non credere di dover nascondere a tutti i costi le nostre forme. Basta nascondere, bisogna solo valorizzare! Il look anni Novanta in questo può aiutarci moltissimo, scopriamo quali sono i brand e i capi che hanno rilanciato questa moda mai tramontata del tutto.

Il look perfetto anni Novanta: tutti i segreti per essere al top

Partiamo subito dalla nuova linea H&M che ha rilanciato gli outfit anni Novanta proponendo alcuni abbinamenti perfetti per le fisicità curvy. Il primo è la gonna a forma di trapezio in jeans, sfasata e con bottoni davanti in metallo argentato. La forma a trapezio è assolutamente perfetta per valorizzare i nostri fianchi curvy e lasciare il giusto spazio all'immaginazione. La vita alta rende questo capo ideale per chi ha i fianchi generosi e un punto vita molto piccolo che non aspetta altro di essere messo in bella vita. La gonna costa 11,99 euro ed è possibile trovarla sul sito ufficiale del brand.  Attenzione a non ostinarsi a coprire il punto vita, al contrario chi ha un fisico curvy deve metterlo in risalto per ottenere una simmetria perfetta con abiti o gonne a trapezio.

E' il momento del top corto in cotone Seamless di Stradivarius che si trova al costo di 12,99 euro. La caratteristica di questo capo sono le maniche lunghe e la pancia scoperta proprio nel punto vita. Questo capo è ideale per il fisico curvy soprattutto se abbinato a jeans o gonne a vita alta. In questo modo il nostro look anni Novanta sarà fantastico.

Per le scarpe "sneakers" è la parola d'ordine, ovviamente parliamo di quelle con zeppa alte almeno 4 cm. Questo modello si abbina praticamente a tutto ed è perfetto per completare qualsiasi look anni Novanta che si rispetti.

LEGGI ANCHE>>>Cerchi un tailleur estivo a meno di 100€? Zara ha quello giusto per te!