Katia Follesa, il cui vero nome è Katiuscia Follesa, è una comica italiana e deve la sua notorietà al noto programma "Zelig", nel 2004, dove interpretava la parodia di "Uomini e Donne", programma condotto da Maria De Filippi, insieme a Valeria Graci. Da lì lancia il suo "Brava, brava, brava" (immaginatelo con il suo tono di voce e riderete già dal diverimento), lo sfottò diretto alla rivale della parodia. La ricordiamo la bella Katia quando ha iniziato ad apparire in tv con le sue rotondità che la rendevano ugualmente una bella donna. Successivamente Katia ha dato una svolta alla sua vita, perdendo molti chili: “Perdere peso è stato fondamentale per la salute”, dichiara così la 45 enne raccontando come è riuscita a ritrovare la linea perfetta. Il suo evidente dimagrimento non è passato di certo inosservato. L'abbiamo ammirata nella sua nuova forma a "LOL - Chi ride è fuori" o nel programma che ha condotto (e che conduce ancora) con il noto pasticciere Damiano Carrara "Cake Star".
Oggi vuole raccontarci come ha perso 20 Kg e ci spiega che la motivazione che l'ha spinta a iniziare questo percorso di dimagrimento è stata più per salute che per un senso estetico (come purtroppo diverse persone hanno pensato). Ha sottolineato che ha voluto impegnarsi nella perdita di peso per limitare le conseguenze causate dalla cardiomiopatia ipertrofica. Questa malattia è la stessa che, purtroppo, ha portato via il suo papà. “Mi trovo bene, ora riesco a dormire senza avere la tachicardia o il fiatone. Per me perdere peso è stato fondamentale per la salute: ho un problema congenito al cuore” - dichiara in un'intervista rilasciata al Magazine "F" per poi aggiungere - “Ho seguito un percorso medico con un nutrizionista e ancora oggi, dopo un anno, faccio sport con un personal trainer tre volte a settimana. Ho rinunciato a uno stile di vita ‘pasticcione’ per essere più reattiva, perché spesso avevo vuoti e sonnolenza”.
Katia Follesa, come ha fatto a dimagrire
Lo stile di vita alimentare della comica 45 enne è cambiato del tutto, come anche le sue abitudini oggi si basano sul mangiare sano, regolare e praticare sport. Ancora oggi, nonostante l'evidente perdita di peso, Katia resta sotto controllo dal proprio medico e dal suo nutrizionista, oltre che a seguire un allenamento con un personal trainer. Inoltre, le cure mediche mantengono sotto osservazione la sua patologia ereditaria e, questa condizione l'ha fatta desistere nell'avere un secondo figlio insieme al suo compagno Angelo Pisani con cui nel 2010 ha dato alla luce la loro primogenita di nome Agata. Il loro primo incontro risale nel 2006 mentre entrambi lavoravano per il programma "Zelig". Grazie a quest'ultimo, tra di loro è scoppiato l'amore che, come racconta la stessa Katia, diventa sempre più solido giorno dopo giorno. “Ho cambiato volto ma non dite che non faccio più ridere”, terminando così la sua intervista: una donna piena di orgoglio e determinazione che appare felice per la sua nuova forma fisica.
LEGGI ANCHE: Elisa D'Ospina rompe il silenzio su Bianca Guaccero: "Ecco cosa penso davvero di lei"