Chiara Ferragni, l'offesa di Vittorio Sgarbi: "vecchia befana sposata con un rinco"

Vittorio Sgarbi, come tutti ben sapranno, non si è mai tirato indietro quando c'era bisogno di dire la sua, anzi: ha saputo dimostrare come più e più volte non abbia avuto peli sulla lingua. Adesso, in un'intervista di Grazia Sambruna per "MowMag", Sgarbi ha ben deciso di prendersela con Chiara Ferragni. Presumibilmente, però, la linea che divide la critica e l'insulta è stata pressoché superata dal noto critico d'arte che ha definito "vecchia befana" l'imprenditrice digitale più conosciuta e amata dal mondo intero. Prima ha iniziato criticando il suo stile, definendo un paio di scarpe indossate dall'influencer "zatteroni orrendi", per poi dichiarare che la stessa Chiara avrebbe bisogno di una persona che le insegni a vestirsi meglio, lasciandosi andare a degli scivoloni che si potevano benissimo evitare.

Ha iniziato dal cognome, da Ferragni a Merdagni. Successivamente l'ha definita una "vecchia befana" e, come ciliegina sulla torta, ha lanciato un duro attacco a suo marito. Ovvero, Sgarbi ritiene che Fedez sia un "mezzo marito che non si può guardare" e che "fa più schifo degli zatteroni" oltre che essere un "rinc*glionito". Ecco, dunque le sue parole: “Secondo me il pirla, cioè l’influencer pirla, non è capace neanche di scegliersi le cose per sé. Come quella lì che si chiama Ferragni o Merdagni. Ha degli zatteroni talmente schifosi che avrebbe bisogno di un influencer che le dica cosa prendere perché lei non sa quel c*zzo che fa. Cioè già ha preso un fidanzato che non si può guardare, un mezzo marito. E poi, non contenta, si è tirata su degli zatteroni che fanno più schifo del marito. Per cui, a parer mio, avrebbe davvero bisogno di qualcuno che la influenzi. Quelli che comprano dalla Ferragni sono un milione di sfaticati incapaci che comprano perché vedono questa vecchia befana che, a fianco di un rinc*glionito, propone delle cose per scemi”.

Ad oggi, possiamo dire che Sgarbi è reduce da una rissa televisiva con Giampiero Mughini durante una diretta del "Maurizio Costanzo Show", mentre la nota imprenditrice digitale Chiara Ferragni è tornata da Palermo dove ha festeggiato il suo trentacinquesimo compleanno insieme alla sua splendida famiglia. Come l'avrà presa dopo aver letto le parole del critico d'arte? Non ci resta che restare connessi sui profili sia di lei che di Fedez per vedere se scaglieranno la fatidica "ascia di guerra".

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni, ecco chi sono i modelli che ispirano i suoi look