Giorgia Surina vittima di stalking: la confessione della conduttrice

Il dramma della conduttrice Giorgia Surina che finalmente rompe il silenzio e rivela di essere stata vittima di stalking. 

Giorgia Surina è una conduttrice radiofonica molto amata dagli ascoltatori in radio e non solo. La sua carriera è cominciata nel mondo della conduzione musicale grazie a MTV e al programma TRL grazie al quale intere generazioni hanno apprezzato la musica live in televisione. Ben presto Giorgia diventerà nota nel mondo della conduzione e si innamorerà della radio che ancora oggi è la sua più grande passione. Anche la televisione ha visto in qualche caso la conduttrice protagonista e in particolare Milly Carlucci l'ha ospitata a Ballando con le stelle.

La Surina si è cimentata in molte coreografie e si è anche divertita nel talent show di Rai Uno ma anche la cronaca rosa conosce molto bene le sue avventure amorose. Dal 2012 al 2014 è stata sposata con l'attore Nicolas Vaporidis, un matrimonio purtroppo arrivato in breve al capolinea. Oggi i due hanno preso ufficialmente strade diverse e l'attore è tra i concorrenti dell'isola dei famosi su Canale 5. Recentemente anche Giorgia Surina è apparsa in televisione per rompere il silenzio su una vicenda che accomuna moltissime donne e che anche lei ha deciso di denunciare: lo stalking.

Giorgia Surina: "prima non c'era una legge contro lo stalking"

Il reato di stalking oggi è punito dalla legge italiana dopo infinite battaglie a riguardo. Un traguardo che anche il nostro paese ha raggiunto e che oggi spinge molte donne a denunciare coloro che le perseguitano in ogni angolo della loro vita privato. Sono moltissimi glie esempi di stalking che col passare del tempo si sono trasformati in vere e proprie violenze con tanto di vittime. Oggi è fondamentale ribadire che è necessario denunciare questo tipo di situazioni e richiedere la tutela necessaria alle forze dell'ordine.

Giorgia Surina è stata ospite dello studio di Serena Bortone nel programma "Oggi è un altro giorno" in cui ha presentato il suo primo libro che tratta del tema della maternità. Durante la chiacchierata della Bortone è emerso poi il racconto di un momento drammatico vissuto dalla conduttrice. Era il 2003 e Giorgia si è ritrovata a combattere contro un uomo e ad essere vittima di stalking. Tutto è cominciato con alcune telefonate o messaggi sul suo cellulare fino a quando quest'uomo non ha iniziato a perseguitarla con scritte sui muri offensive.

La Surina ha quindi raccontato di essere andata dalle forze dell'ordine e aver denunciato l'accaduto ponendo fine all'incubo. C'è da dire che nel 2003 la legge contro lo stalking non esisteva ma come ha dichiarato la stessa conduttrice: "Per fortuna adesso la situazione è cambiata". 

LEGGI ANCHE>>>Elisabetta Franchi umiliata amaramente da Silvia Motta e Selvaggia Lucarelli: parole taglienti