Avete mai pensato quanto costa un insulto o quanto dolore può infliggere? Laura Brioschi ci risponderà a queste domande, con un post che fa davvero male. È un ex modella curvy e lo scatto che pubblicò sul suo profilo Instagram la ritrae di profilo, mentre indossa un bellissimo bikini, Il sorriso appena accennato, le forme evidenti, la radiosità di una Donna in attesa del suo più grande desiderio (un figlio) e il giusto amore per se stessa. Perché Laura ha fatto del "Body Positive" non un movimento, ma una missione di vita. È una donna consapevole di se stessa e piena di amore verso il suo corpo, cosa che tutte noi Donne dovremmo fare, nonostante le critiche e gli insulti che possiamo ricevere. Infatti, parlando proprio di critiche e insulti, questo post ha delle vere e proprie note dolenti.

A lasciare, come si suol dire, l'amaro in bocca, sono stati i commenti che la stella Brioschi ha selezionato e incollato sulla sua foto per mostrare ai suoi sostenitori quanto le persone possoo essere cattive e insensibili. "A balenottera" dice il primo commento. "Incredibile come tu abbia il c**o piatto", il secondo. Sono i commenti come questi che dovrebbero farci fermare a guardare e a non restare impassibili. Ignorarli non è di certo la mossa giusta, e questo Laura lo sa bene, perché ha combattuto per anni contro le persone che la giudicavano. Ogni qual volta dovesse prendere parte ad una sfilata, le veniva chiesto di perdere sempre più peso. Questa cosa, purtroppo, le costò caro, facendola finire nella spirale della bulimia. Per fortuna, anche dopo anni di sofferenza in questo "pozzo senza fondo" Laura riesce a rialzarsi e a ritrovare il modo per andare avanti. Adesso i commenti delle persone che inondano i suoi post le sono del tutto indifferenti.
Cosa sarebbe successo, però, se non ne fosse mai uscita? "La me di qualche anno fa oltre a morire dentro per queste affermazioni avrebbe detto “ha ragione, ho il c**o piatto e non posso essere degna di nulla così”. La me di oggi dice ho il c**o che ho, un po’ piatto un po’ quadrato, ma questo non definisce il mio valore e mi fa “pena” chi cerca di denigrarmi per una caratteristica fisica, pensa quanti problemi ha con se stess*. L’altro commento “a balenottera” be che bassezza [...] ovviamente il significato è “a grassona nasconditi” e di nuovo per me ciapa ciapa, però per la me di qualche anno fa a cui veniva dato della culona anche con 10 o 15 kg in meno, alla me non incinta che avrebbe detto è vero sono una balena non dovrei uscire di casa...quanto male avrebbe fatto!". Queste le dichiarazioni di una Donna che oggi guarda alla vita con occhi diversi e che continua, giorno dopo giorno, a sostenere tutte quelle Donne che, per svariati motivi, non riescono ancora a trovare la luce infondo al "loro" tunnel.