Valeria Graci su Katia Follesa: "Non potevo lavorare perché ero incinta"

La comica Valeria Graci rompe il silenzio sulla separazione artistica con Katia Follesa: la rivelazione riguarda la sua gravidanza. 

In occasione del podcast condotto da Luca Casadei dal titolo One More Time, Valeria Graci è stata ospite e ha rivelato alcuni dettagli sulla fine del sodalizio artistico con Katia Follesa. Valeria è una delle comiche più affermate nel panorama dello spettacolo italiano e lo stesso possiamo dire della Follesa, chiunque è scoppiato a ridere durante i loro siparietti a Zelig ma a un certo punto la magia si è spenta e la comica ha finalmente commentato ciò che è accaduto.

"Ho un ricordo positivo dei dieci anni assieme a Katia. Ma a un certo punto nella vita accadono delle cose, si subiscono delle interferenze, si ha voglia di fare delle scelte diverse. Qualcosa si è rotto" queste le parole della Graci che poi spiega come si sono conosciute per la prima volta: "Lei veniva a vedere alcuni miei spettacoli a Milano. Era una mia fan. Ci siamo dette: perché non fare qualcosa insieme? È nato tutto per caso. E la nostra prima idea è stata parodiare le pubblicità televisive".

Valeria Graci: "Se sei incinta lavora l'altra"

Valeria Graci finalmente rompe il silenzio sul suo rapporto con Katia Follesa che ha infiammato il palcoscenico di Zelig e che oggi è ormai interrotto. Valeria fa però una rivelazione shock sul motivo per cui hanno smesso di lavorare insieme: "Noi eravamo gestite da un'agenzia che "se una è incinta lavora l'altra" e viceversa. Anche questo non è stato giusto, è stata una scorrettezza, perché se siamo un duo facciamo le cose insieme. Ero incinta, non avevo voglia di arrabbiarmi, così ho lasciato correre".

Dopo 10 anni di carriera insieme il loro rapporto si era ormai lacerato da vicende causate da terze persone che hanno messo fine per sempre alla loro collaborazione ma anche alla loro amicizia: "In un momento delicato avrei avuto bisogno che Katia ci fosse: invece non c'è stata. C'è stato un bel po' di tempo in cui non ci siamo né viste né sentite. Poi ci siamo riviste e chiarite, ma ormai era tardi" commenta la Graci che ha poi ritrovato Katia dopo anni per un chiarimento ma già viveva in una città diversa ed era mamma di un bambino piccolo.

La comica parla poi del loro rapporto e del perdono che c'è stato anche se non ha dato inizio a nuove collaborazioni almeno fino a questo momento: "Quello che avevamo creato in 10 anni io l'ho perso tutto, questa è la verità. Mettici le interferenze, mettici che eravamo magari ingenue, mettici che magari una si fida più di quello che dice una terza persona: quel noi è finito. E vederla sul palco con qualcun altro o qualcun’altra fa un po' male. Sono capace di perdonare, però non dimentico. Se ci fosse la possibilità di uno spettacolo insieme lo farei molto volentieri, ma sono fiera di aver ricostruito una carriera da solista in un momento difficile".

LEGGI ANCHE>>>Mara Venier "colpita" senza pietà, non se lo aspettava proprio da lui: ecco cos'è successo