A Uomini e Donne Franco Fioravanti fa discutere, mentre Gemma Galgani è tornata al centro della scena. Il ritorno della signora originaria di Torino alle dinamiche dello spettacolo è durato veramente poco. La stessa Maria De Filippi ha tentato di stroncarla. In sequenza, la padrona di casa ha fatto accomodare Biagio Di Maro e Giacomo al centro dello studio. Quest'ultimo aveva appena concluso una conoscenza con Gemma e non ha convinto nessuno della spiegazione. È intervenuto per difendere la famosa signora Veronica Rimondi. La giovane consiglia a Gemma di non seguire chi si comporta male, come l'esempio di Rango. Veronica si riferisce all'episodio in cui il professore in pensione regala a Gemma due bellissime picche. Per chi non ricordasse cosa sia successo, i Cavalieri avevano chiuso i loro clienti abituali, ma Gemma non si è arresa, tanto che ha preso il treno da Roma alla stazione di Tagliacozzo. Era sola qui, perché Franco non voleva nemmeno raggiungerla.
Così Gemma, con grande rammarico, torna a casa, senza nemmeno ricevere una telefonata o un messaggio. Questo atteggiamento di Franco è stato ampiamente criticato al dating show Uomini e Donne, e oggi Veronica lo riprende. Di fronte alle parole del Tronista, il professore era così "scaldato" che ha dato il peggio di se stesso! Un momento non proprio buono, non ha trattenuto l'insulto e la risposta presuntuosa. Maria De Filippi ha provato a fargli pensare: “Non è questione di essere uomo, ma di umanità. Almeno un messaggio per sapere se è viva… Io riterrei il comportamento di Gemma anomalo e questo mi darebbe la spinta umana per andare alla stazione e dirle ‘forse non ci siamo capiti’. Che Gemma è Gemma siamo d’accordo, ma chi va sul divano con Gemma sei tu! Poi ognuno rispetta il comportamento degli altri”.
A quanto pare, però, Franco non vuole ascoltare minimamente la conduttrice, a tal punto da parlare sopra più e più volte senza aspettare il suo turno. Il cavaliere decide di non fare nessun passo indietro, tutt'al più si scontra anche con Gianni Sperti. Maria De Filippi cerca di farlo ragionare e fargli capire che nessuno lo stava giudicando, ma lui ha reagito dicendo che non era affatto d'accordo. Maria allora afferma: “Si tratta di un’opinione, allora tutte le opinioni sono un giudizio”. “Tu Armando fatti la ceretta meglio, si vedono i peli”, la frase pronunciata da Franco che lo fa cadere ancora più in basso rivolgendosi in questo modo ad Armando Incarnato. Il cavaliere di origini napoletane non è l'esempio di cordialità, ma il suo intento è quello di risultare volontariamente offensivo e lui stesso lo conferma quando Maria glie lo fa notare. “È offensivo e inutile quando lo chiami zia Armanda. Se giochi a provocare è un altro discorso”, afferma Maria, facendolo riflettere anche su quello che ha detto ne confronti di Veronica Rimondi, in quanto risultasse solo un'opinione. “Sto qua ad ascoltare uno che dice zia Armanda fatti la ceretta, ma dove stiamo?!”, risponde la tronista.
Gemma Galgani torna in scena, ma per poco
Che Gemma sia caduta nell'ombra negli ultimi mesi, e ora è chiaro a tutti. Lo scetticismo è stato sollevato, e oggi cresce con la reazione di Maria. Gemma prima consigliò a Franco di stabilirsi, ipotizzando che volesse fare un "esperimento sociale" con lei. Detto questo, si è rivolto a Giacomo, che ha confermato alla redazione di aver fatto conoscenza con loro. È stata stesso Gemma a confermarlo. Tuttavia, il moderatore sembra non volere che Gemma abbia questa discussione, che ovviamente è inutile: “Avete detto la stessa cosa, perché sta pantomima?!”. Se entrambe le parti hanno chiarito che le conoscenze sono chiuse, perché continuare la discussione? Questo è il problema di Maria, che fino a pochi mesi fa dava a Gemma la libertà di fare ore di discorsi anche inutili. Inaspettatamente, Tina Cipollari prende le difese di Gemma, accusando Giacomo di non essersi mai interessato alla signora Turin, altrimenti non avrebbe chiuso le loro conoscenze solo perché non le piaceva andare in moto.
LEGGI ANCHE: Barbara D'Urso smentisce Federica Panicucci: scontro in diretta