Katia Ricciarelli è stata la moglie di Pippo Baudo per diversi anni. Sapete quanto ammonta il mantenimento che le viene riconosciuto dal presentatore?
Katia Ricciarelli, la celebre soprano, è stata una delle concorrenti che ha partecipato alla Sesta Edizione del Grande Fratello Vip, il Reality Show in onda su Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Per lei un "palcoscenico" insolito per lei, considerando che ha calcato teatri di tutto il mondo. Anche se, possiamo dire che questa esperienza ha sorpreso tutti suoi sostenitori che sono sempre stati abituati a vederla soprattutto cantare, ma l'ha affrontata con molta determinazione. Certamente non è stato facile abituarsi alle diverse dinamiche televisive, ma malgrado la nota soprano non sia la persona più adatta a partecipare a un reality come questo, Katia oltre ogni aspettativa è stata in grado di dimostrare di essere un elemento molto valido anche in un ambiente così poco avvezzo. La settantaseienne nel corso della Sesta Edizione del GF Vip, si è resa la protagonista del reality, riuscendo a regalare al pubblico da casa dei litigi che non verranno dimenticati molto facilmente. Indiscusso è stato, senza ombra di dubbio, il rapporto con Alfonso Signorini. Infatti, molti telespettatori hanno sostenuto che il padrone di casa abbia avuto un certo favoritismo verso la soprano, chiudendo un occhio su diversi scivoloni, rispetto a quelli presi dagli altri concorrenti.
Katia Ricciarelli, quanto riceve da Pippo Baudo?
Nel 1986, precisamente nel mese di Gennaio, Katia Ricciarelli e Pippo Baudo si sposarono, e in quell'occasione ricorreva anche il giorno del compleanno della soprano. Anche dopo il matrimonio, la coppia all'ora non ha mai avuto figli e sono rimasti legati l'uno all'altra fino al 2004 per poi scegliere di separarsi. Il divorzio ufficiale arriva invece nel 2007, dove in quel periodo circolavano diverse voci sulle cifre del mantenimento che il noto conduttore versava a colei che ormai era diventata ufficialmente la sua ex moglie. Secondo diverse fonti, Pippo Baudo avrebbe versato la bellezza di 12 mila euro al mese alla soprano, oltre che ad alcuni milioni di euro per "liquidarla" definitivamente. Però, stando a quanto riportato da "controcorrenteonline.it" nella questione del mantenimento intervenì la stessa Katia Ricciarelli, dove ha smentito gran parte dei rumors che circolavano su suo conto.
“Al contrario io non ho ricevuto niente né dal matrimonio né tanto meno dal divorzio. Al momento della separazione, in una fase interlocutoria, il tribunale mi diede un assegno di 12 mila euro mensili, percepii solo un periodo e venne sospeso quando il nostro matrimonio si chiuse col divorzio. Da quel momento il mio ex marito non mi ha dato più niente. Non gli ho mai chiesto niente, il mio lavoro mi consente una completa indipendenza economica di cui vado fiera”. Quindi, Katia Ricciarelli rivendica in modo fiero la sua piena indipendenza dall'ex marito Pippo Baudo.
LEGGI ANCHE: Giorgia: i motivi dell'addio alla musica. Fan distrutti!