Gabriel Garko per 30 anni è stato definito il Re delle Fiction italiane. Il sex symbol dagli occhi color ghiaccio e il fascino irresistibile ha avuto la fortuna di lavorare con registi di fama mondiale come Ferzan Özpetek, Franco Zeffirelli e Tinto Brass, anche se tutto questo enorme successo ha avuto un prezzo davvero molto alto. Per oltre 10 anni l'attore ha dovuto recitare una parte fondamentale a discapito della sua vita privata e, in un'intervista rilasciata ad "Oggi" ha avuto modo di parlarne senza peli sulla lingua. Gabriel Garko ha raccontato di aver sempre saputo di essere omosessuale. “Desideravo uscire, divertirmi, avere un compagno. Ma non puoi perché devi mantenere il personaggio che è il tuo opposto: duro, inaccessibile, sciupafemmine. È durata 30 anni questa “condanna”: quasi un ergastolo… Un giorno mi sono guardato allo specchio, e al posto della mia faccia ho visto la copertina di un rotocalco che celebrava uno dei miei amori inventati”.
Continua aggiungendo: “Questa vita mi aveva spinto 17 anni fa a comprare una villa a Zagarolo. Un posto lontano da tutti, dove poter essere me stesso… Avevo una relazione con un ragazzo che si chiama Riccardo. Qui eravamo liberi, anche se quando veniva qualcuno dovevamo nasconderci. Invitavo degli amici a cena? A fine serata lui fingeva di andarsene, si faceva mezza passeggiata a poi rientrava. Quando al mattino arrivava la donna delle pulizie, si faceva trovare nel letto della stanza degli ospiti anche se avevamo dormito insieme”.
Gabriel Garko, la frecciatina a Manuela Arcuri: "Non si è ancora liberata"
Dopo il suo coming out, Manuela Arcuri si affrettò a rivelare che la loro storia era vera (a differenza di quella che Garko ha avuto con Ralinda Cannavò). Manuela anche da Barbara D'Urso a "Live - Non è la D'Urso" ha dichiarato di non essere mai stata a conoscenza dell'omosessualità di Gabriel Garko, infatti queste furono le sue parole: “Forse sono caduta anch’io nella rete di qualcosa di organizzato a tavolino. Non so se per lui sia stata una storia finta, ma per me è stata vera. Sentendo le sue dichiarazioni mi viene da pensare che forse anch’io sono una vittima e mi dispiacerebbe tantissimo. Anni fa abbiamo avuto una relazione durata qualche mese e non posso dire fosse una cosa falsa e organizzata“. Dopo le parole di Manuela, Gabriel Garko è intervenuto dichiarando quanto segue: “Non si è ancora liberata da certi condizionamenti. Spero lo faccia presto“. Sarà vero che Manuela Arcuri non si sia ancora liberata?
LEGGI ANCHE: Patrizia Groppelli parteciperà al Grande Fratello Vip? L'indiscrezione