La Regina Elisabetta II icona di stile: gli accessori della sovrana

La Regina Elisabetta II è una vera e propria icona di stile: quali sono gli accessori che hanno reso incredibili i suoi look. 

La Regina Elisabetta II è una vera e propria icona storica che ancora oggi è alla guida dell'Inghilterra. Lo scorso aprile la sovrana ha compiuto 96 anni e il prossimo anno festeggerà i suoi 70 anni di regno. Nel corso del tempo Elisabetta non è stata solo uno dei personaggi politici più importanti della storia ma anche una vera e propria icona di stile. Le sue apparizioni hanno tenuto incollati al piccolo schermo milioni di cittadini in tutto il mondo che adoravano guardare i suoi look strepitosi e ancora oggi gli outfit della regina sono un vero e proprio esempio di stile.

Elisabetta è salita al trono dopo la morte del padre ed era molto giovane ma in fatto di outfit è sempre apparsa perfetta. Certo negli anni ha modificato il suo stile con l'avanzare dell'età ma non ha mai rinunciato all'originalità e soprattutto agli accessori. Questi ultimi infatti sono sempre stati parte integrante dei suoi look a partire dai famosissimi cappelli e dal total color che ha conquistato il mondo intero lanciando una vera e propria moda. Scopriamo quali sono gli accessori che l'hanno resa celebre agli occhi del mondo intero.

Gli accessori della Regina Elisabetta II

Molto spesso nella creazione dei nostri look lasciamo da parte gli accessori senza ricordare che sono fondamentali per completare il nostro outfit. Molto spesso l'accessorio giusto può svoltare il nostro stile e non si tratta solo dei gioielli ma anche di altre componenti che la Regina Elisabetta conosce molto bene. Ancora oggi infatti la sovrana adora impreziosire i suoi look con accessori super glamour e sempre eleganti.

Prima di entrare nel vivo degli accessori utilizzati dalla sovrana più famosa al mondo dobbiamo sottolineare che Elisabetta II ha introdotto il total color nel suo look che è diventato ormai di moda. Nei tanti anni del suo regno la regina ha sempre prediletto i colori pastello accesi e sgargianti come l’azzurro polvere, il rosa baby o il verde pistacchio.

Passiamo adesso agli accessori partendo dai cappelli, la sovrana ne possiede migliaia e tutti dello stesso colore dei suoi outfit. I cappelli di Elisabetta sono simbolo di grande eleganza ma è noto che la sovrana è molto attenta agli sprechi. Indossa infatti un cappello almeno 10 volte per poi regalarlo alle sue assistenti e metterlo all'asta per beneficenza.

Gli altri due accessori immancabili nell'outfit della Regina sono la collana di perle e le spille. La prima viene spesso abbinata a tubini colorati che rendono il suo stile sempre impeccabile. Diversamente le spille vengono abbinate alle sue giacche colorate. Un tocco di luce e raffinatezza a cui Elisabetta non rinuncia ancora oggi.

LEGGI ANCHE>>>Vanessa Incontrada icona di body positive: "Nessuno mi può giudicare"