Il tempo ti perseguita e la mattina sei perennemente in ritardo? Ecco i cinque consigli utili per non fare tardi al mattino e goderti l'inizio della giornata.
Il tempo non ci sembra mai abbastanza e al mattino siamo perennemente in ritardo. La causa molto spesso è la voglia di restare ancora a letto per altri 5 min che non sembrano mai abbastanza. Preparare tutto al mattino è una vera e propria sfida, ci sono però alcuni trucchi che facilitano la nostra organizzazione e rendono tutto non solo più semplice ma anche più veloce. Partiamo proprio col dire che è necessaria un'organizzazione per tenere tutto sotto controllo e soprattutto non lasciare la nostra casa o la nostra camera in balia al disordine. Scopriamo quindi quali sono i magici trucchi che rivoluzioneranno la nostra routine al mattino e ci faranno guadagnare tempo prezioso.
Come non fare tardi al mattino: ecco tutti i segreti per cominciare al meglio la tua giornata
Preparare il look: Quante volte ci ritroviamo a fissare l'armadio e non sapere cosa indossare al mattino? Ecco il primo consiglio utile per fare presto è proprio quello di preparare i vestiti da indossare la sera prima. Occhio a dare uno sguardo al meteo così da non farci trovare impreparate e in caso di mal tempo avere subito pronti anfibi e ombrello che non perderemo tempo a cercare al mattino.
Colazione: Saltare la colazione al mattino a causa del poco tempo a disposizione è una cattiva abitudine. Per fare presto e godersi il primo pasto della giornata basterà preparare la sera ciò che vogliamo mangiare al mattino, in questo modo risparmieremo tempo prezioso.
Svegliarsi 5 minuti prima: Per qualcuno sembra impossibile ma alzarsi dal letto 5 minuti in anticipo migliora di gran lunga l'umore con il quale si affronta una nuova giornata. E' importante concedersi qualche minuto per rilassare il corpo dopo la notte e prepararsi ad affrontare una nuova giornata all'insegna del benessere. Al contrario quando si è di corsa il corpo risulta stressato sin dal risveglio.
Seguire la routine: E' fondamentale avere una propria routine che aiuti l'avvio della giornata. Quindi bisogna organizzarsi anche nella cura e nell'igiene personale non lasciando al caso le proprie azioni. Tutto sembrerà più tranquillo e lineare già all'inizio della giornata.
Tenere le chiavi a portata di mano: Spesso la ricerca delle chiavi di casa o dell'auto sono causa di una grande perdita di tempo prezioso. Basterà prepararle la sera prima e tutto sembrerà più semplice. A questo aggiungiamo che è consigliato non perdere troppo tempo a controllare lo smartphone appena svegli ma godersi l'inizio di una nuova giornata.
LEGGI ANCHE>>>Il look perfetto per chi ha gambe robuste: tutto quello che non sapevi!