Oggi è un altro giorno, Serena Bortone scandalizzata da un ospite: “Da arresto”

In una puntata di “Oggi è un altro giorno” Serena Bortone è rimasta scioccata dal racconto fatto su Loredana Bertè: “Non c’è niente da ridere”. Andiamo a vedere cos’è successo.

Nel giorno in cui si commemorava la morte di Mia Martini, la grandissima artista scomparsa prematuramente è stata ricordata nella puntata del talk show condotto dalla Bortone e Mario Lavezzi ha raccontato un aneddoto sulla sorella, Loredana Bertè che ha lasciato Serena Bortone senza parole. Il cantautore, nel dettaglio, ha raccontato che la (all’epoca) giovane cantante ha avuto delle divergenze con il produttore del suo album per quale singolo lanciare. Lui optava per “E la luna bussò”, mentre Loredana puntava su un altro brano. Ecco cosa racconta: “Loredana ed io siamo andati a parlare con Cerruti che poi l’ha buttata sul divano e sculacciandola…”. Ha poi continuando aggiungendo: “Come sculacciandola? Ma non si fa, non c’è niente da ridere, per una cosa così finivate in galera per sexual harassment”. La conduttrice è rimasta scioccata del racconto.

Serena Bortone difende la memoria di Mia Martini dichiarando: “Non fate mai una cosa del genere”

Il racconto poco felice di Mario Lavezzi che ha raccontato da Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, purtroppo non è stato l’unico. A raccontare aspetti più inediti è stato Claudio Belfiore, un amico delle due sorelle che ha voluto ricordare come la Martini per anni sia stata vittima di grandi maldicenze, spesso a causa di tristi coincidenze: “Dopo le serate che faceva, che erano diventate sempre più poche, si ritirava a casa. Lei si è ritirata per questo, non voleva più cantare e lei viveva per cantare”. A questo punto Serena Bortone è intervenuta nel difendere la memoria di Mia Martini dichiarando: “Posso dire solo una cosa, non fate mai una cosa del genere in nessuno ambiente”.

Serena Bortone ricorda Mia Martini nell’anniversario della sua morte

Mia Martini è senza dubbio una delle voci più profonde e potenti della musica italiana, anche se la sua vita privata e professionale non è affatto facile e in discesa. Nel soggiorno di Serena Bortone (ieri inclinato per via della relazione) si è risolto anche il suo rapporto conflittuale con i genitori e alcuni dei suoi fidanzati violenti. Dario Baldan Bembo, invece, ricorda di aver rivisto la cantante molti anni dopo, e poco prima della sua morte in una discoteca milanese, improvvisarono insieme un piccolo ma bellissimo concerto. Il concerto è stato poi interpretato come l'addio dell'artista.