Hai i capelli lunghi? Ecco come dormire e in che modo proteggerli!

I tuoi capelli sono lunghi? Ecco come proteggerli durante la notte. Tutti i trucchi per la tua chioma. 

I capelli sono una parte fondamentale del nostro corpo e del nostro look. Spesso acconciature e accessori fanno la differenza ma sono altrettanto delicati tanto da danneggiarsi molto spesso. Parliamo di chi ha dei capelli molto lunghi e utilizza la chioma per abbellire i propri outfit. Molto spesso si rischia di rovinare le acconciature proprio a causa dei danni che si provocano ai capelli, scopriamo oggi come prendercene cura e proteggerli ad ogni costo.

Partiamo subito dicendo che i capelli hanno bisogno di cure adatte e specifiche, è quindi fondamentale conoscere il proprio tipo di capelli e intervenire con prodotti che ricostruiscono eventuali rotture o prevengano l'eccessiva produzione di sebo nel caso di capelli grassi. In commercio si trovano moltissimi prodotti e oggi assistiamo alla rivoluzione dello shampoo con prodotti solidi che oltre ad essere ecosostenibili sono ideali per prendersi cura della propria chioma. I capelli lunghi sono però più difficili da gestire soprattutto di notte quando non abbiamo il controllo diretto delle nostre azione e rischiano di danneggiare la nostra acconciatura. Ecco tutti i rimedi per proteggere i capelli lunghi durante la notte e concedersi un riposo tranquillo.

Capelli Lunghi: rimedi per la notte

Spesso sentiamo dire che dormire con i capelli sciolti è la soluzione migliore per essere comode ma non è così. Durante la notte  i capelli lunghi e sciolti formano nodi e rotture che la mattina dopo sono impossibili da gestire ed è per questo che la prima soluzione ideale è quella di raccoglierli con morbidezza per non lasciarli andare completamente. Il secondo rimedio è invece quello di dormire su una federa di seta che contribuirà a non creare attrito tra i capelli e a favorire la temperatura fresca. La seta infatti permette alla nuca di restare fresca e non sudare. A proposito di sudorazione il prossimo consiglio è proprio quello di non dormire a temperature troppo elevate che contribuiscono alla rottura dei capelli con il sudore della nuca.

Continuiamo con i nostri consigli e passiamo a evitare di dormire con i capelli bagnati, l'umidità non aiuta la nostra chioma e provoca molte rotture durante la notte. Se proprio è necessario dormire con i capelli bagnati bisognerà prima nutrirli con l'olio di cocco. L'ultimo rimedio è quello di abbandonare gli elastici per capelli, sono dannosi e molto spesso provocano nodi. Il modo migliore è utilizzare elastici di seta che non danneggiano la chioma lunga.

LEGGI ANCHE>>>Hai carenza di vitamina D? Il segnale arriva dal nostro corpo: cosa c'è da sapere