Laura Pausini e il malore sul palcoscenico: i medici l'hanno salvata

Laura Pausini si sente male sul palco dell'Eurovision Song Contest: parlano le dottoresse che l'hanno soccorsa. 

L'Eurovision Song Contest si è concluso con la vittoria dell'Ucraina, paese nel quale il mondo intero spera di poter rivedere presto la pace e accogliere così il prossimo anno l'evento musicale europeo. Quest'anno è stata la volta dell'Italia con la conduzione del trio formato da Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika. I tre sono apparsi molto affiatati sul palcoscenico e hanno dimostrato di aver fatto un ottimo lavoro. Tutto è andato per il meglio e la musica è stata al centro dello show, peccato per il malore di Laura Pausini che l'ha costretta a ritirarsi dal palco durante la finalissima.

La cantante ha incantato il pubblico di Torino con la sua voce comprese le interpretazioni a cappella che sono state magiche. Il lavoro dei tre conduttori è cominciato molti mesi fa e l'Eurovision è un evento particolarmente duro da portare avanti con tempi molto serrati da rispettare e un' organizzazione ben precisa. Durante la finalissima sul palcoscenico Laura Pausini è praticamente scomparsa per circa 20 min lasciando soli Alessandro Cattelan e Mika che hanno continuato lo show senza fare una piega. Il pubblico si è però insospettivo vedendo l'assenza della Pausini che ha spiegato lei stessa la sua disavventura e i motivi che l'hanno spinta lontana dalle telecamere.

Laura Pausini, parlano i medici: ecco cosa è successo

Subito dopo la manifestazione e la vittoria dell'Ucraina la cantante romagnola con grande semplicità ha spiegato cosa è accaduto dietro le quinte della finalissima dell'Eurovision Song Contest: "Volevo tranquillizzarvi e dirvi che sto bene. Gli ultimi 6 mesi sono stati carichi di lavoro e ho ceduto allo stress, ma sono felice di aver chiuso la serata insieme ai miei adorati compagni di viaggio Alessandro Cattelan e Mika e aver potuto annunciare insieme a loro i vincitori dell'Eurovision, la meravigliosa Ucraina. Che serata ragazzi! Quanto amore mi avete dimostrato tutti da tutto il mondo! Grazie. Ricorderò questa esperienza tra le più belle della mia vita". 

La Pausini ha quindi avuto un malore e sono gli stessi medici che si sono occupati della sua salute a ringraziarla ai microfoni della Repubblica: "Pausini è una grandissima professionista, che in un momento di difficoltà ha capito di avere la necessità di farsi aiutare e ha riposto estrema fiducia in noi, con umanità anche quando ci ha ringraziato pubblicamente. Noi lavoriamo da tanti anni all’interno dell’emergenza,  ma per farlo fuori dalla nostra zona di comfort, che è il pronto soccorso, è fondamentale lavorare in équipe, con una fiducia reciproca che fa da collante". 

LEGGI ANCHE>>>Giorgia Soleri: "La nuova Alda Merini". Il progetto della modella stupisce tutti