Rossetto vs lucidalabbra: ecco tutti i segreti per un look perfetto!

Rossetto o lucidalabbra: non sai quale scegliere? Ecco tutti i trucchi per labbra top in qualsiasi occasione. 

Le labbra sono un punto fondamentale per un make-up perfetto in qualsiasi occasione. E' necessario però conoscere alcuni segreti per scegliere tra i moltissimi cosmetici che sono in commercio. Il mondo del make-up labbra si divide tra il rossetto e il lucidalabbra. Impossibile non sottolineare che il primo è un vero e proprio prodotto simbolo della storia ma anche il lucidalabbra ha le sue qualità. Scoriamo come utilizzarli e quali sono i trucchi per non sbagliarne l'applicazione.

Rossetto: tutto quello che c'è da sapere

Il rossetto è uno dei prodotti fondamentali per un make-up completo e molte donne  non riescono a farne a meno ma c'è da stare attente. In commercio troviamo moltissimi tipi di rossetti dai più leggeri a quelli più strong in grado di definire al meglio il nostro make-up. Se desideriamo avere un forte impatto su chi ci guarda il rossetto è fondamentale ma bisogna fare molta attenzione durante la sua applicazione. Innanzitutto lo specchio è fondamentale per essere in grado di creare la forma a cuore delle nostre labbra. L'altro accorgimento è quello di idratare molto le lebbra prima della sua applicazione, la pelle secca è nemica delle pigmentazioni opache e molto forti.

La tenuta dei rossetti è decisamente maggiore rispetto a quella di altri prodotti ma in molti casi è necessario applicare una matita colorata in precedenza per definite ancora meglio le labbra e garantire un effetto impeccabile anche mentre si mangia e si beve. Quali sono le situazioni ideali per sfoggiare labbra con rossetto?  In primis le occasioni speciali sono perfette per colori accesi o di forte impatto. I rossetti nude invece si adattano a qualsiasi circostanza e sono perfetti abbinati a qualsiasi look.

Lucidalabbra: tutti i suoi segreti

Il lucidalabbra  è da sempre uno dei prodotti che divide le  fan del make-up ma c'è qualcuno che proprio non riesce a farne a meno. Partiamo col dire che l'effetto è quello di grande brillantezza e labbra  molto più morbide. A differenza del rossetto l'applicazione è molto più semplice e non necessita grande accortezza per la forma. La tenuta è invece decisamente minore rispetto al rossetto ma questo non vuol dire che con l'utilizzo di una polvere fissante non possa essere prolungata. Anche in questo caso l'idratazione e l'esfoliazione delle labbra sono fondamentali per un effetto dalla grande morbidezza.

Il lucidalabbra è l'arma vincente non solo per chi ha un trucco occhi molto strong e curato ma anche per chi non ha avuto il tempo necessario da dedicare al make-up giornaliero. In questo caso le labbra  lucide con il gloss giusto possono donare il tocco di colore e  freschezza necessario per illuminare il viso anche se sugli occhi c'è solo un po' di mascara.

LLEGGI ANCHE>>>Chiara Ferragni: le sue sneakers costano 40 euro. Ecco come averle!