Vuoi sembrare più slanciata? Ecco i look dell' Estate 2022 adatti a te!

Sta arrivando l'estate e desideri slanciare il tuo corpo? Ecco i tre look perfetti per il tuo fisico.

L'estate sta arrivando e molto spesso tendiamo a voler coprire o nascondere le parti del nostro corpo che non ci piacciono. Chiariamo che non esiste un canone di bellezza da rispettare a tutti i costi e che i nostri difetti non possano diventare punti di forza da valorizzare. In ogni caso i percorsi di accettazione del nostro corpo sono spesso tortuosi e senza fine tanto da spingerci a non godere dell'estate o a coprirci sin troppo. Ogni fisico ha degli outfit adatti e  nel caso delle fisicità curvy la prima regola da seguire è: non coprirsi con abiti larghi che creano l'effetto opposto a quello desiderato.

Ci sono in compenso alcuni modelli di abiti che  sono perfetti per le fisicità curvy e che garantiscono lo slancio del corpo con un effetto da urlo soprattutto in vista delle occasioni speciali. L'estate è simbolo di spensieratezza e vale la pena godersela tutta restando a proprio agio ma senza sudare troppo e inutilmente con capi non adatti. Scopriamo quali sono i tre modelli di abiti che slanciano il corpo donando un effetto fantastico e creando una simmetria tutta nuova.

I tre outfit per slanciare il proprio corpo in estate

Il primo è l'abito a righe verticali che in qualche occasione è stato indossato anche dalla Duchessa di Sussex Meghan Markle, il modello a righe verticali slancia molto il corpo ed è fondamentale fare attenzione a due passaggi. Innanzitutto evidenziare il punto vita che contribuire a dare forma al vostro fisico lasciando spazio all' immaginazione nel punto dei fianchi. Subito dopo è necessario optare per un abito con manica a tre quarti e con scollo a V per slanciarvi e coprire le braccia evidenziando le spalle.

Il secondo è l'abito modello anni 50 che ha la caratteristica di essere lungo fino alla caviglia. In questo caso il punto vita e il seno sono la parte da mettere in risalto per permettere alla gonna larga di delineare una linea simmetrica e coprire le gambe con un tocco di vera eleganza. E' importante scegliere abiti con stampe piccole e non giganti così da slanciare ancora di più il vostro fisico.

Il terzo e ultimo è il famoso abito a trapezio che può essere lungo o corto. La forma di questo modello è strategica perchè elimina completamente il punto vista stringendo solo un po' il petto e svasando completamente il vestito sul resto del corpo con morbidezza ed eleganza. E' infine fondamentale non scegliere stivali alti o al ginocchio che rimpiccioliscono la forma del vostro corpo ma optare per sneakers o sandali perfetti per qualsiasi occasione.

LEGGI ANCHE>>>Meghan Markle: ecco come mantenersi in forma con la dieta "reale"