Elisa D'Ospina è indubbiamente una donna bellissima, che è entrata nel cuore degli italiani e non solo grazie al suo lavoro come portavoce di un messaggio molto bello che riguarda il mondo delle donne, in relazione al loro peso e all'alimentazione. Elisa, considerata la modella curvy più famosa d'Italia, ha raggiunto la grande notorietà grazie al suo lavoro nel campo della moda ma anche per essere stata un'ospite fissa nel programma Detto Fatto di Caterina Balivo, in onda su Rai 2, dove ha curato una rubrica riservata al mondo ella moda e alla bellezza. Nonostante il suo contributo in televisione, la donna è famosa anche per essere riuscita a conciliare il suo lavoro sulle passerelle con lo studio dei disturbi alimentari, guadagnando una gran popolarità anche al di fuori dei confini italiani.
Proprio per questo, Elisa riesce a dare preziosi consigli a tutte quelle donne che non si sentono a loro agio con il proprio corpo, o che sono vittime di bullismo a causa del loro aspetto fisico. Ma non è tutto, perchè sembra infatti che alla base di questi utili consigli a tutte le donne, ci sia proprio l'esperienza diretta, in prima persona, di Elisa D'Ospina, che durante l'adolescenza, a quanto pare, sarebbe stata vittima proprio di bullismo. In particolar modo, sembra che la donna, quando era ancora molto giovane, venisse presa in giro per il suo aspetto, e che soffrisse di disturbi alimentari. Tutto questo l'ha risucchiata in un vortice di sofferenza che per fortuna non l'ha mai scoraggiata, ma che con buona probabilità ha contribuito a renderla la donna meravigliosa che è oggi. Elisa, infatti, si è rialzata ed ha acquistato maggiore fiducia in se stessa.
La donna infatti è riuscita a conseguire una laurea in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Psicologia. Grazie alle sue competenze in merito, quindi, oggi è diventata una donna forte e determinata, nonché la testimonial di una dura battaglia contro l'anoressia e il bullismo. E nonostante le sue rotondità, appare sempre bellissima. Elisa D'Ospina è stata di recente intervistata da Il Giornale di Vicenza in merito alla conclusione del suo percorso a Detto Fatto, programma che ha visto alla conduzione Caterina Balivo per diversi anni, fino a quando la donna non ha dovuto lasciare il testimone alla collega Bianca Guaccero.
Elisa, quando le è stato chiesto di commentare il suo percorso all'interno del programma, non ha potuto far a meno di sottolineare quanto sia stata importante per lei questa esperienza: "Dopo 10 anni intensi, i racconti di 500 storie di donne, la vicentina Elisa D’Ospina, 39 anni, lascia “Detto fatto” su Rai 2. Cosa ha portato nel programma in questi 10 anni?", è stata la domanda rivolta alla donna. Ed ecco la sua riposta: "Siamo stati i primi a parlare di body positivity e di modelle curvy. Abbiamo cercato di abbattere le barriere degli aggettivi. Negli ultimi 2-3 anni abbiamo anche parlato di cyber bullismo, di photo shop e di educazione all’immagine. Sono felicissima di questi 10 anni di percorso, è stato molto bello. Continuo a ricevere messaggi da tante persone che ci hanno seguite".
LEGGI ANCHE>>> Storie di Donne, Laura Brioschi: da Modella Curvy a Influencer del Body Positive