Al mattino ti svegli con il viso stanco? Ecco la crema fai da te perfetta per la tua pelle affaticata.
La tua pelle è affaticata e la mattina le occhiaie sono visibili al primo sguardo allo specchio? Niente paura, la crema anti-stress fai da te è un'ottima alleata contro le borse e il viso affaticato. Molto spesso gli ingredienti naturali sono sottovalutati ma in realtà le loro proprietà possono essere di grande aiuto per la pelle e in particolare per il viso. Con pochi ingredienti è possibile creare una crema viso fai da te adatta a combattere lo stress del viso e l'affaticamento della pelle.
Questa crema va utilizzata come una vera e propria maschera e gli ingredienti sono: 1 patata gialla, 2 cucchiaini di olio extra vergine di oliva, 2 prugne, 1/2 cucchiaio di patata viola in polvere, 3 gocce di essenza di lavanda, 2 cucchiaini di yogurt bianco. Ecco tutti gli ingredienti, non resta che seguire il procedimento e seguire questi semplici passaggi:
- Sbuccia la patata gialla e tagliala a pezzettini molto piccoli.
- Versala nel frullatore o nel contenitore del mixer aggiungendo, ad uno ad uno, il resto degli ingredienti.
- Aziona il frullatore e crea una crema senza grumi e liscia, ci vorrà qualche minuto alla massima velocità.
- Una volta pronta la maschera, mettila in una ciotolina così, se dovesse avanzarne un po’, potrai conservarla in frigo ed usarla il mattino successivo.
- Lascia a riposo per 30 minuti all'interno della ciotola, poi mescola.
- Dopo aver lavato accuratamente il viso, distribuisci la maschera in modo molto accurato.
- Lascia la maschera in posa sul viso per circa 30 minuti poi risciacqua con acqua tiepida utilizzando le mani e tanta delicatezza. Asciuga il viso con un panno asciutto e morbido.
L'ideale è utilizzare la maschera almeno 3 volte a settimana per permettere al viso di nutrirsi alla perfezione e combattere i segni della stanchezza quotidiana. E' importante però sottolineare che conoscere il proprio tipo di pelle con tutte le specificità è il primo passo per una buona skin care. Non basta acquistare creme e prodotti costosi, c'è bisogno di dedicare tempo e cura al proprio tipo di pelle utilizzando prodotti adatti.
Anche i rimedi naturali sono da tenere in considerazione purché non siano troppo aggressivi o non provochino irritazioni. Ricordiamo che se la pelle è particolarmente infiammata non bisognerà stressarla con prodotti fai da te ma rivolgersi alle mani di esperti del settore.
LEGGI ANCHE>>>Diletta Leotta e l'annuncio che tutti stavano aspettando: "E' un maschio"