La regina dei social, Kim Kardashian, è una vera forza della natura. La donna ha sviluppato, nel corso degli anni, uno stile di vita sano che ora la rende consapevole dei suoi limiti, immune dall'ansia che l'ha sempre accompagnata e dagli effetti della malattia autoimmune alla quale è risultata positiva. Kim non ha bisogno di presentazioni, e nemmeno il suo fisico statuario. La donna si sottopone ogni giorno a un duro allenamento per rendere i suoi muscoli più forti e per apparire sempre al top. Kim Kardashian si allena con la bodybuilder Melissa Alcantara, che le insegna tutti i segreti del mestiere. L'85% dell'allenamento viene svolto con i pesi, mentre solo il 15% riguarda la parte cardio. “Volevo costruire muscoli magri, ma non sapevo come. Pensavo che sollevare pesi mi avrebbe fatto ingrossare”, ha confessato. “Ma Mel mi ha mostrato che fare solo cardio non era sufficiente per ottenere i risultati fisici che desideravo”. La regina dei social fa cardio regolarmente due giorni alla settimana, ma la sua trainer la costringe a fare uno sprint di tanto in tanto: “Si cammina a un ritmo costante sul tapis roulant di solito per circa 20 minuti. Niente che faccia aumentare la frequenza cardiaca. E poi qualche sprint: Kim li odia ma li fa. Sa che la cosa peggiore è la cosa che funziona”.
È un allenamento molto duro, quello di Kim Kardashian: in palestra 6 giorni a settimana, a partire dalle 6 del mattino, per almeno un'ora e mezza, se non un'ora e 45 minuti. Ogni giorno della settimana è dedicato agli addominali, due invece a gambe e glutei: "Kim adora lavorare la parte posteriore delle gambe, i muscoli posteriori della coscia e i glutei”, rivela sempre Alcantara in un'intervista. Gli esercizi per gli addominali preferiti di Kim includono i sollevamenti delle gambe da sdraiata, i V-up inversi e la bicicletta. L'allenamento della parte inferiore del corpo, invece, si concentra su 6 esercizi: affondi, goblet squat su talloni rialzati, ponte per i glutei, calci all’indietro per i glutei, leg curl e split squat. Kim Kardashian ha seguito la dieta Atkins fino a qualche anno fa, ma poi ha smesso perchè secondo lei c'era da fare troppi sacrifici, specie per quanto riguarda i carboidrati. Oggi cerca di vivere uno stile di vita equilibrato e di fornire al suo corpo i giusti nutrienti. “Dopo aver reintrodotto i carboidrati nella mia dieta, mi sono sentita meglio", ha rivelato.
"Ciò che conta davvero è la quantità e la qualità dei carboidrati che mangi. Concentrati sul mangiare cibo che nutre”. Poi ha aggiunto: “Mel dice sempre che prima e dopo l'allenamento, dovremmo mangiare carboidrati semplici come le patate dolci, e piccole quantità di grassi e proteine. Dovremmo anche mangiare verdure ai pasti, dal momento che ne abbiamo bisogno per aiutare a scomporre e assorbire efficacemente proteine, grassi e carboidrati". La regina dei social di oggi ha solo voglia di mangiare del cibo sano e "vero", ossia nulla che sia venduto in una scatoletta. Quando è a casa, mangia principalmente verdure e cibi a base vegetale, anche se occasionalmente mangia carne bianca e pesce. La colazione è molto americana: uova strapazzate o fiocchi d'avena o un frullato proteico alla frutta. Tutti alimenti ricchi di proteine, che la fanno sentire sazia più a lungo e la aiutano a iniziare la giornata nel modo giusto. Sorprendentemente, Kardashian ha un debole per i dolci e non ha escluso lo zucchero dalla sua dieta. A volte si sbizzarrisce anche con il gelato: “Amo gli zuccheri - ha ammesso - ma cerco di controllarmi”. Insomma, Kim Kardashian mette tanto impegno nella sua dieta e nel suo allenamento, perchè ha capito che questa è la chiave giusta per essere sempre in forma e per sfoggiare quel corpo che tutti le invidiano. Magari si può prendere spunto proprio da lei.
LEGGI ANCHE>>> Meghan Markle: ecco come mantenersi in forma con la dieta "reale"