Abbiamo imparato ad amarla come capo-cuoca e comproprietaria del Dragonfly Inn, nei panni di Sookie St. James, follemente innamorata del suo lavoro e del padre dei suoi figli, Jackson. Ma Melissa McCarthy è un'attrice molto popolare anche sul grande schermo e una delle attrici più pagate al mondo (nel 2017 la prestigiosa rivista Forbes l'ha classificata quarta con un compenso di ben 18 milioni di dollari); ha ricevuto per la seconda volta una nomination agli Oscar come migliore attrice in Copia Originale, dopo quella per Le amiche della sposa e la vedremo presto nei panni della "villain" del live action de La Sirenetta, la perfida Ursula. Ma se siamo abituati a ricordare la Melissa degli anni passati, oggi dobbiamo completamente ricrederci. La talentuosissima attrice, infatti, aveva un corporatura morbida e tondeggiante che comunque la rendeva sempre bellissima. Tuttavia, Melissa Mc Carthy oggi ha dato sfoggio di una nuova versione di se stessa, molto diversa da quella che abbiamo visto nel corso delle otto stagioni di Una mamma per amica, mostrando un nuovo corpo, significativamente più in forma rispetto a come la conoscevamo.
Il corpo curvy, del resto, piace a tutti, ma quando i cuscinetti di grasso diventano troppo evidenti, si può correre il rischio di andare incontro a problemi di salute non indifferenti. Ed è per questo che è opportuno ricorrere quotidianamente a una dieta adeguata e a un minimo di attività fisica. Melissa McCarty ha accettato quindi la sfida, decidendo di seguire una dieta ferrea che le ha permesso di perdere ben 35 kg! L'attrice mostra per la prima volta il suo nuovo corpo nel trailer della commedia Life of the party, diretta dal compagno di lunga data - nonchè marito dal 2005 - Ben Falcone, in cui interpreta una madre che sta rientrando al college insieme alla figlia adolescente. Il film è stato rilasciato negli Stati Uniti nel maggio 2018, e tutti hanno potuto notare quanto l'attrice appaia in forma smagliante. Melissa, infatti, si è approcciata alla dieta chetogenica, ossia un regime alimentare basato su una drastica riduzione dei carboidrati, che non devono superare i 50 g al giorno. In questo modo, il corpo deve produrre autonomamente il glucosio necessario, attingendolo dai serbatoi di grasso.
Alcune persone sono preoccupate dalle possibili conseguenze per l'organismo di questa dieta, che viene definita troppo rigida a causa di riduzioni estreme di importanti nutrienti come lo zucchero, che possono portare alla cosiddetta "keto flu", ovvero uno scompenso metabolico dovuto a una percentuale troppo bassa di sostanze utili all'organismo. Tuttavia, Melissa ha detto al Sun cdi sentirsi molto bene nel suo nuovo corpo. "Mi sento una meraviglia. Credo sia la cosa migliore che abbia mai fatto". L'attrice però ha aggiunto di essere una sostenitrice di una forma fisica basata sulla serenità e l'equilibrio, e si è espressa contro qualunque forma di estremismo. Ecco le parole dell'attrice: "Nel nostro paese c’è un’epidemia di ragazze e donne che si sentono male con se stesse basandosi su un modello rappresentato dallo 0,5% degli esseri umani". Insomma, stare bene con se stessi non significa necessariamente essere magri, è solo trovare il giusto compromesso tra ciò che più conta, la salute e il benessere. Melissa oggi sta benissimo con se stessa, ed è più in forma che mai.
LEGGI ANCHE>>> Michela Giraud e "la setta delle curvy": la regina della stand-up comedy