Giorgia Soleri contro Storie Italiane: "Non sono la fidanzata di..."

Giorgia Soleri infuriata sui social dopo l'intervista a Storie Italiane: il trattamento riservato alla scrittrice non è andato giù ai suoi fan. 

Giorgia Soleri è un'attivista e scrittrice molto giovane che negli ultimi anni ha portato alla luce un problema che accomuna molte donne dimenticate a se stesse in balia della loro malattia. Stiamo parlando della vulvodinia, malattia invalidante non riconosciuta dallo stato italiano che però causa problemi di salute a moltissime donne tra cui proprio la Soleri. Per 8 lunghi anni Giorgia ha atteso una diagnosi che è poi finalmente arrivata dopo scetticismo e critiche da parte dei medici che in alcuni casi non credevano ai suoi sintomi.

La vulvodinia esiste ed è anche una delle malattie più subdole di cui le donne soffrono perchè difficile da diagnosticare e quasi sconosciuta fino a qualche anno fa. Le cure previste  per questo tipo di patologia sono a pagamento ed è per questo che la Soleri ha avviato una lunga battaglia affinchè la malattia sia riconosciuta e  sia data la possibilità a tutte le donne che ne soffrono di curarsi al meglio senza una spesa economica eccessiva e in moltissimi casi insostenibile. Finalmente Giorgia Soleri è riuscita a portare questa problematica alla Camera e al Senato italiano dove  ci si augura molto presto verrà creata una proposta di legge a tutela delle pazienti italiane.

Giorgia Soleri contro Storie Italiane

La Soleri oltre ad essere impegnata nella battaglia per il riconoscimento della vulvodinia è anche una scrittrice e ha pubblicato un libro dal titolo "La Signorina nessuno". Giorgia ha condiviso con i suoi fan e i suoi lettori la grande passione per la poesia e ha così avviato la scrittura di una raccolta che in questi giorni sta presentando in giro per l'Italia. Tra le tante ospitate c'è stata quella a Storie Italiane, programma di approfondimento condotto da Eleonora Daniele che riserva molto spazio alle donne. Durante la diretta tra le due c'è stata una chiacchierata molto tranquilla e distesa ma il peggio è arrivato subito dopo.

Alla Soleri non è infatti piaciuto il trattamento che le è stato riservato e soprattutto l'appellativo usato per identificarla  e cioè "la fidanzata di Damiano dei Maneskin". Giorgia e Damiano sono una coppia da molti anni e insieme vivono un amore lontano dai riflettori. Il successo del cantante è spesso però oggetto di identificazione per Giorgia che è definita "la fidanzata di..". Un atteggiamento che lei stessa ha duramente condannato sul suo profilo social: "Ma non sono senza nome! Sono la fidanzata di nome e Di Damiano dei Maneskin di cognome". 

LEGGI ANCHE>>>I pantaloni cargo non sono adatti a tutte: ecco chi non dovrebbe indossarli!