I pantaloni cargo non sono adatti a tutte: ecco chi non dovrebbe indossarli!

Pantaloni Cargo: tutto quello che c'è da sapere per non commettere errori. Questo modello non dona a tutte!

Con l'avvento del 2020 sono ritornati di moda anche i pantaloni cargo, un modello molto largo che per lungo tempo abbiamo visto sparire dalla circolazione fino a quando non sono ritornati alla ribalta. Questo tipo di pantaloni ha il pregio di essere indossato divinamente sulle passerelle e con gli abbinamenti giusti ma non si addice a tutte le fisicità e c'è qualcuna che farebbe meglio a restarne lontana. I cargo ricorderanno vagamente l'adolescenza per qualcuna ma c'è da stare attente alle occasioni in cui si indossano, non è un tipo di capo perfetto per qualsiasi evento o momento della giornata. Scopriamo tutti i segreti di questo modello e soprattutto quali errori non bisogna commettere.

Questo tipo di pantaloni si abbina molto bene a una t-shirt bianca o un top nero sportivo ma non si addice per niente alla fisicità curvy. Il motivo? La sua larghezza tende a evidenziare le rotondità del nostro corpo e il punto vita non è per niente valorizzato. I cargo hanno la caratteristica di riempire la parte inferiore del corpo di chi li indossa e nel caso di fisicità curvy non è adatto. Ricordiamo che i fisici più robusti non hanno bisogno di coprire o mascherare, bisogna solo valorizzare i punti di forza e lasciare spazio all'immaginazione nei punti che non ci piacciono particolarmente.

Come indossare i pantaloni cargo al meglio e quando evitarli

Questo tipo di pantaloni creano "l'effetto fagotto" e oltre alle fisicità curvy dovrebbe evitarli anche chi non brilla in altezza o almeno evitare di abbinarli a scarpe troppo basse come ballerine o sandali raso terra. I cargo possono essere abbinati a una blusa elegante? Assolutamente no! L'effetto sarà disastroso e poco adatto a qualsiasi occasione, ci sono mille accessori per valorizzare il vostro look e i cargo non sono compresi nel pacchetto.

Sono bocciati anche con i blazer colorati a contrasto e per chi è snella è bene sapere che la tonicità del vostro corpo sarà completamente nascosta. Ma allora quando indossare questi pantaloni? Partiamo col dire in quali occasioni è bene stargli lontane e cioè: matrimoni, cerimonie, feste di laurea o occasioni speciali. Saranno invece perfetti in altri momenti come al mare abbinati a una camicia chiara di lino o in occasione di una passeggiata con le vostre amiche. In quest'ultimo caso un modello scuro con felpa corta  color pastello sarà perfetta.

LEGGI ANCHE>>>Primavera 2022: i 5 capi economici a cui non potrai rinunciare!