Liliana Segre stupisce ancora una volta: la senatrice ha qualcosa da chiedere a Chiara Ferragni. La risposta di Fedez.
Liliana Segre è una senatrice della Repubblica Italiana sopravvissuta alla strage dell'olocausto della Germania nazista contro il popolo ebraico durante gli orrori della Seconda Guerra Mondiale. La Segre da anni è in prima linea non solo per ricordare al mondo la storia che inevitabilmente ha segnato il mondo intero ma anche per battersi a favore di problematiche sociali a cui tiene particolarmente. In occasione dell'inaugurazione del memoriale della Shoah di Milano, la senatrice ha deciso di fare un incito particolare a uno dei personaggi più in vista degli ultimi anni. Stiamo parlando di Chiara Ferragni.
"La presenza di Chiara Ferragni per portare i giovani" ha dichiarato la senatrice che ha come obiettivo della sua missione quello di aiutare i giovani a non dimenticare gli orrori della guerra affinché non capiti più. Un obiettivo duro da portare avanti al quale però si dedica costantemente durante tutto l'anno. Non è la prima volta che la Ferragni riceve inviti del genere volti ad avvicinare i giovani a temi sociali e in realtà lei e la senatrice hanno in comune proprio la persecuzione del bene comune attraverso iniziative a sostegno di molte problematiche sociali.
Liliana Segre: l'invito di Fedez
La senatrice ha motivato il suo grande interesse per Chiara Ferragni: ""Mi piacerebbe molto incontrarla e invitarla a visitare con me il Memoriale della Shoah. È impegnata su diversi temi di importanza sociale. Sarebbe interessante poter venire insieme qui, davanti a questa grande scritta ‘Indifferenza' che io ho voluto fosse messa all'ingresso del Memoriale, proprio perché è questo oggi il problema da risolvere" la senatrice rivela qual è il problema da combattere per le generazioni future. Liliana Segre ha intenzione di condividere una visita con l'imprenditrice digitale al memoriale: "Spero che leggerà quest'invito, se ne avrà voglia, sarò contenta di poterle raccontare e spiegare perché è nato il Memoriale della Shoah e che significato ha per la città di Milano e per l'Italia intera, per le future generazioni soprattutto".
Chiara Ferragni non ha ancora risposto all'invito della senatrice ma suo marito Fedez ha deciso di proporre a sua volta un incito speciale alla Segre. "Sarei felice di invitare la Senatrice Liliana Segre al nostro podcast Muschio Selvaggio, spero possa accogliere il nostro invito". In molti attendono la sua risposta ma ancor di più è attesa una replica da parte di Chiara e chissà se presto vedremo le due donne in visita al Memoriale.
LEGGI ANCHE>>>Giorgia Soleri contro Storie Italiane: "Non sono la fidanzata di..."