Cassetto della lavatrice ammuffito? Ecco tutti i rimedi per un risultato splendente

Sporco e muffa nel cassetto della lavatrice? Niente paura! Ecco i rimedi naturali che ti sorprenderanno. 

L'igienizzazione dei nostri abiti e assolutamente indispensabile e per fortuna la tecnologia ci aiuta grazie all'uso della lavatrice che ha rappresentato una vera e propria svolta nella vita quotidiana e nella pulizia della casa. Dai tempi in cui i capi si lavavano a mano con tonnellate di olio di gomito le cose sono parecchio cambiate e la lavatrice ha reso i nostri lavaggi non solo più veloci ma anche efficaci. Come tutti gli elettrodomestici anche la lavatrice ha però bisogno di essere curata nel modo giusto.

Se ci accorgiamo che la nostra lavatrice emana cattivi odori significa che è arrivato il momento di pulire il cestello, le guarnizioni, il filtro ma anche il cassetto. Quest'ultimo è utilizzato in particolare per smistare detersivo liquido o in polvere e ammorbidente. Con l'aumento dei lavaggi e il passare del tempo ha però bisogno di essere pulito e ci sono alcuni rimedi del tutto naturali che possono rendere quest' operazione non solo più semplice ma anche più sostenibile. Scopriamo quali sono i tre metodi naturali per pulire il cassetto della lavatrice e renderlo profumato e splendente:

-BICARBONATO DI SODIO: non poteva mancare il bicarbonato di sodio che nelle faccende domestiche di tutta la casa è un ottimo alleato contro lo sporco, la muffa e le incrostazioni. Questa sostanza non solo pulisce ma igienizza a fondo senza però inquinare o danneggiare le superfici della nostra casa. Nel caso specifico del cassetto della lavatrice bisognerà applicare una buona dose di bicarbonato e aggiungere dell'acqua fino a formare una pastella densa che verrà strofinata con un piccolo spazzolino. A questo punto è necessario lasciare agire per qualche minuto e poi risciacquare, il vostro cassetto sarà come nuovo.

-LIMONE: è uno degli agrumi più validi non solo in cucina ma soprattutto per le pulizie in casa. Le sue proprietà antibatteriche aggrediscono la muffa e lo sporco nero tipico del cassetto della lavastoviglie. Prendete due limoni, spremeteli e filtrateli in un flacone spray vuoto. A questo punto bisogna vaporizzare il limone sul cassetto e in particolare nelle zone più incrostate. Lasciate agire per 15 min e poi risciacquate tutto con acqua.

-SAPONE GIALLO:  il sapone giallo è molto utilizzato in casa  e si trova in formato solito. Bisogna prelevare una noce di sapone e applicarla su una spugnetta. Una volta che il prodotto si sarà sciolto sarà il momento di agire sul cassetto della lavatrice incrostato. In questo caso sarà necessario un po' di olio di gomito per strofinare le zone ammuffite ma dopo il risultato sarà assicurato.

LEGGI ANCHE>>>Marca e prezzo dell'abito di Alessandra Amoroso per la finale di Amici: cifra da capogiro!