Cos'è la Liquid Hair? Scopri la nuova tendenza delle star!

Direttamente da Hollywood arriva la nuova tendenza: si chiama LIQUID HAIR e sta facendo impazzire tutte le celebrità del mondo. 

Le celebrità di tutto il mondo sono impazzite per la nuova tecnica per capelli che ha il nome di Liquid Hair ma di cosa si tratta? Scopriamo insieme le sue caratteristiche, quando evitarla e come riprodurla a casa se necessario. La Liquid Hair è una tecnica che crea sulla chioma il riflesso della luce facendo sembrare i capelli acqua in movimento. La parola d'ordine è naturalezza in questo caso a differenza di altre tecniche e prevede una base scura con toni caldi come il bronzo al suo interno. L'effetto finale sarà una chioma lunga, setosa, lucente e morbida.

Partiamo subito con la premessa che questa tecnica è possibile crearla dal nostro parrucchiere preferito o a casa, nell'ultimo caso non è un'operazione semplicissima ma possibile. Chiariamo inoltre che la liquid hair non è adatta a capelli sfibrati ma solo a quelli visibilmente sani. Sono poi esclusi i capelli eccessivamente lisci che potrebbero rischiare di essere stressati dal trattamento o quelli corti. Sui capelli corti l'effetto "acqua in movimento" non può essere visibile.

Liquid Hair: il trattamento

Di solito a guidare la liquid Hair è il parrucchiere che procederà inizialmente con uno shampoo capace di aprire le squame dei nostri capelli. Dopo lo shampoo sarà necessario applicare prodotti specifici professionali adatti a questo tipo di trattamento e poi procedere con l'asciugatura. Il phon è il primo passaggio ma il risultato finale sarà ottenuto con la piastra a vapore. Il gioco è fatto e l'effetto durerà per diverse settimane. Il requisito fondamentale per ottenere una tecnica precisa è proprio la lunghezza dei capelli che dovranno essere medio-lunghi ma soprattutto pari e non scalati. Il taglio scalato non consente infatti il movimento con l'effetto liquid.

Passiamo adesso a scoprire come realizzare la tecnica a casa che ovviamente implica molto più tempo a disposizione ma non è impossibile. La prima cosa da fare è un impacco a base di oli per nutrire il fusto del capello, questo passaggio va effettuato prima dello shampoo. Procediamo al lavaggio con la tecnica Reverse Shampooing e cioè lo shampoo al contrario, si applica prima il balsamo e poi alla fine lo shampoo. In questo modo i capelli saranno lisci ma voluminosi. A questo punto con i capelli ancora umidi procediamo con un balsamo spray leave – in che renderà lucente la chioma. Finiamo poi con la piega utilizzando il phon e una spazzola grande rotonda per poi dare il tocco finale con la piastra a vapore.

LEGGI ANCHE>>>Ciglia super voluminose con meno di 3 euro: il mascara che sta facendo impazzire tutti!