Desideri un'abbronzatura uniforme? Ecco la tecnica da usare!

Estate 2022: la tua abbronzatura non è uniforme? Ecco tutti i trucchi per rimediare alle linee irregolari della tintarella.

In estate tutti desideriamo un'abbronzatura  perfetta che eviti gli arrossamenti della pelle e soprattutto che non sia troppo irregolare. Purtroppo i raggi del sole colpiscono la pelle i ogni angolo soprattutto se siamo al mare. E' bene quindi chiarire che la protezione solare è l'alleato fondamentale per preservare la salute della nostra pelle e non esporla a raggi troppo violenti possono rovinarla. Ogni tipologia di pelle ha una protezione adatta ed è importante  non esporsi al sole nelle ore troppo calde. Detto questo occupiamoci della nostra amata tintarella che con le giuste precauzioni può rendere il nostro colorito abbronzato al punto giusto e non scottato dal sole.

Abbandoniamo i rossori grazie alla protezione solare ma stiamo attenti anche a curare l'esposizione in modo regolare per prevenire segni indesiderati che non vanno via facilmente. I segni del costume o degli occhiali restano per giorni se non settimane sul nostro corpo e in alcuni casi possono essere davvero fastidiosi dal punto di vista estetico. Ecco alcuni rimedi fai da te per uniformare l'abbronzatura nel caso ci siano segni che non riescono ad andare via o a conformarsi con il colorito della nostra pelle.

Via i segni dell'abbronzatura: i rimedi fai da te

Cominciamo subito con l'esfoliazione della pelle che è un ottimo metodo per eliminare i segni dell'abbronzatura causati dal costume o da altri fattori. Qualsiasi scrub delicato andrà bene ma attenzione a esfoliare con cura  e non con forza, non bisogna mai stressare  la pelle. Il secondo metodo è invece il bicarbonato di sodio che miscelato a un po' d'acqua darà vita a un pastella che possiamo applicare sui segni e tenere in posa per circa 15 min, attenzione a non farlo sul viso e a fermarsi se notiamo la formazione di rossori. Il terzo metodo è invece l'olio di cocco che è perfetto non solo per idratare ma anche per uniformare il colorito in modo poco aggressivo, in questo caso sarà ottimo per le pelli sensibili. Basterà lasciarlo in posa tutta la notte e lavare il corpo la mattina successiva, entro qualche giorno i segni saranno meno evidenti.

Continuiamo con la vitamina c adatta a contrastare l' iperpigmentazione della pelle e adatta a eliminare i segni dell'abbronzatura. Se però necessitiamo di un intervento rapido e veloce in vista di un'occasione speciale possiamo utilizzare l'autoabbronzante applicato in strati che vanno asciugati con cura o anche  il trucco. Il make-up corpo è un ottimo metodo per uniformare i segni più ostici e evidenti soprattutto se il nostro look richiede gambe e braccia scoperte.

LEGGI ANCHE>>>I pantaloni cargo non sono adatti a tutte: ecco chi non dovrebbe indossarli!