I tuoi capelli sono spenti e piatti? Ecco tre maschere fai da te perfette per donare volume alla tua chioma.
La nostra chioma è sottoposta a stress continuo, elastici dannosi, lavaggi continui, smog e tanti altri fattori che spesso la rendono spenta e soprattutto piatta tanto da non riuscire più a gestirla. Esistono moltissimi prodotti in commercio per capelli e il primo passo è quello di comprendere a quale tipologia appartiene la nostra chioma e non utilizzare prodotti sbagliati. I capelli vanno nutriti e curati proprio come la pelle e tutto il resto del nostro corpo.
Esistono però anche molti rimedi naturali che aiutano la nostra chioma ad essere più voluminosa ma non solo, anche lucente e nutrita al punto gusto. Ricordiamo che capelli sfibrati sono sintomi di trascuratezza ed è fondamentale che siano sano. Scopriamo tre maschere fai da te che doneranno volume e luminosità ai tuoi capelli:
-MASCHERA ALLA BANANA: gli ingredienti per questa maschera sono: una banana, olio d'oliva e un cucchiaio di miele. Partiamo subito col dire che questo frutto è ricchissimo di minerali e vitamine che nutrono alla perfezione i capelli creando un effetto volumizzante. Cominciamo a tagliare in pezzi una banana matura e a schiacciarla senza lasciare pezzi. Aggiungiamo poi un po' d'olio e un cucchiaio di miele, continuiamo a mescolare fino a creare una crema. Lasciare in posa 30 min su capelli asciutti, risciacquare con acqua tiepida e procedere al lavaggio.
-MASCHERA ALL'AVOCADO: anche questo frutto esotico è perfetto per creare una maschera che dia volume ai capelli. Bisognerà prendere un frutto maturo e estrarre la polpa. Quest'ultima dovrà essere mescolata con due cucchiai di maionese. Una volta formata una crema omogenea bisognerà inumidire i capelli e applicare il composto sulla chioma per poi lasciarlo in posa 30 min. Dopo sarà possibile risciacquare e lavare i capelli.
-MASCHERA ALLO ZENZERO: questa maschera è perfetta per dare lucentezza e volume ai capelli utilizzando una spezia ormai molto comune che è lo zenzero. Ci sarà bisogno di una ciotola in cui versare qualche cucchiaino di zenzero in polvere da miscelare con olio di oliva. Una volta ottenuto un composto cremoso bisognerà applicarlo sui capelli asciutti e in particolare sulla cute. I movimenti circolari dell'applicazione sono fondamentali per nutrire i capelli e rendere più efficace il risultato. Dopo questo passaggio fondamentale sarà necessario far riposare la maschera per circa 30 min per poi lavare i capelli con acqua tiepida e procedere allo shampoo.
LEGGI ANCHE>>>Ciglia super voluminose con meno di 3 euro: il mascara che sta facendo impazzire tutti!