Stanca del doppio mento? Ecco come farlo sparire

Odi il doppio mento? Ecco come ridurlo drasticamente con questi accorgimenti e questi semplici esercizi che possiamo fare ovunque. Il problema del doppio mento riguarda anche te? Ebbene, bisogna dire che molte persone soffrono di questo fastidioso inestetismo, così come molti hanno deciso di rivolgersi a un chirurgo estetico per sbarazzarsi di questo piccolo difetto che appesantisce il volto. Ma quanto costa un intervento chirurgico per rimuovere il doppio mento? Sinceramente, non ci sentiamo di consigliare la chirurgia estetica prima di aver provato almeno uno degli accorgimenti di cui parleremo adesso. Chissà, magari possono fare anche al caso tuo!  Oggi riveleremo tutto sul fastidioso doppio mento, che rappresenta un problema tanto per le donne quanto per gli uomini, che negli ultimi anni stanno dando sempre più importanza alla cura del proprio corpo e alla propria estetica. Discuteremo cosa puoi fare per sbarazzartene prima di ricorrere al bisturi.

Hai mai sentito parlare di ginnastica facciale? Bene, devi sapere che esistono anche degli esercizi per il viso. I muscoli facciali devono essere allenati per assicurarsi che rimangano tonici. Per prima cosa dobbiamo capire perché abbiamo il doppio mento. Qual è il motivo? Il problema può derivare anche da un disagio psicologico, e si manifesta sia nelle donne che negli uomini, anche in giovane età, intorno ai 30 anni. Uno dei motivi è la ritenzione idrica, che fa immagazzinare al tuo corpo liquidi in eccesso, ragion per cui dovresti bere più acqua ed evitare o ridurre il consumo di zuccheri (saccarosio, alcol, sale e cibo spazzatura). Anche la genetica rappresenta un fattore determinante nella comparsa del doppio mento. Lo stesso vale per gli squilibri ormonali, nel qual caso sono necessari degli esami del sangue mirati. Ovviamente il sovrappeso è uno dei motivi che possono essere alla base del doppio mento, ma siccome non è un fattore determinante, questo inestetismo si può riscontrare anche in chi non ha alcun problema con il proprio peso.

Ma in cosa consistono questi esercizi di ginnastica facciale? Ecco due esercizi mirati, proprio per te. Uno è anche comunemente chiamato "esercizio del bacio" perché consiste nel sedersi su una sedia o un divano con i piedi appoggiati a terra paralleli e la schiena ben diritta. Restate fermi per 10 secondi e ripetere 3 volte, per un totale di 10 serie. Il secondo esercizio consiste nel sollevare la testa con una mano sul collo sotto il doppio mento ed esercitare una pressione a spingendo con la mano. E se vi state domandando se possa essere utile acquistare una fascia per il doppio mento, sappiate che essa aiuta in quanto opera un massaggio mirato con l'obiettivo di tonificare e distendere la pelle sotto il mento e intorno all'ovale del viso. Naturalmente, è sempre consigliata una buona crema viso, da massaggiare con cura e sempre dal basso verso l'alto.

LEGGI ANCHE>>> Pelle rovinata dalle smagliature? Scopri con noi come eliminarle