Tutto quello che c'è da sapere sulle spalle larghe e su come valorizzarle al meglio. Gli outfit perfetti per questo tipo di fisicità.
Ogni fisico ha caratteristiche particolari che vanno assolutamente valorizzate nei nostri outfit, è il caso delle spalle larghe che spesso vengono condannate o giudicate antiestetiche ma non è assolutamente così. Ci sono esempi di moltissime sportive o nuotatrici che sviluppano la parte superiore del corpo molto più di quella inferiore o donne dal fisico curvy che hanno semplicemente spalle molto pronunciate. Niente paura, le spalle sono super sexy e vanno valorizzate con questi semplici consigli:
-I COLORI: il colore dei nostri abiti è fondamentale anche per l'insieme del look. L'effetto ottico è una delle carte vincenti da giocare nel caso in cui avesse le spalle molto larghe e bisogna utilizzare il contrasto di colori. Utilizziamo colori opachi e scuri nella parte superiore del corpo e colori vivaci nella parte inferiore. In questo modo attireremo l'attenzione sulla parte bassa del corpo e non sulle spalle.
-COLOR BLOCKING: è una tecnica molto famosa secondo la quale bisogna utilizzare colori complementari e in contrasti tra loro in modo da ingannare lo sguardo e apparire molto più slanciata.
-FANTASIE: cosa fare con i capi pieni di fantasie se abbiamo spalle larghe? In molti hanno pareri contrastanti ma la cosa certa è che non dobbiamo rinunciare a top o t-shirt fantasiose o con stampe. Bisognerà solo scegliere decori e fantasie minimal e non esagerare con la grandezza delle stampe.
-PROPORZIONI: giochiamo con il nostro look e stiamo attente a indossare capi stretti nella parte superiore del corpo e vestiti più ampi nella parte inferiore come pantaloni a palazzo, gonne a campana, a ruota o a pieghe. Evitiamo assolutamente di indossare capi troppo larghi che nascondano le nostre forme. Questo metodo non funziona e il risultato sarà completamente opposto a quello desiderato.
-SCOLLO: per chi ha le spalle larghe c'è un solo scollo da cui stare assolutamente lontane ed è quello a barca che non fa altro che accentuare l'ampiezza di quella parte del corpo. Saranno fantastici invece scolli a V o a U che visivamente rendono la figura del corpo più slanciata.
-GIACCHE E T-SHIRT: non c'è bisogno di rinunciare a nulla ma semplicemente è necessario preferire capi leggeri sulla parte delle spalline e non troppo imbottiti di tessuto. Sì alle giacche con spalline ma senza troppi decori, sì alle t-shirt ma senza le maniche a sbuffo. Perfetti anche i top peplo con la parte superiore stretta e quella bassa più larga che definiranno al meglio la vostra figura.
LEGGI ANCHE>>>Laura Pausini positiva al Covid: la cantante vittima di Body Shaming in tv