Laura Pausini al centro delle critiche: body shaming in tv nei confronti dell'artista conduttrice all'Eurovision Song Contest.
Laura Pausini è una delle tre conduttrici che ha guidato l'Eurovision Song Contest di Torino insieme a Alessandro Cattelan e Mika. L'evento è stato un successo dal punto di vista musicale e ha visto la vittoria dell'Ucraina, paese che ospiterà l'edizione 2023 nonostante gli eventi tragici della guerra. Tutte e tre le serate sono state all'insegna della pace ma anche dell'originalità grazie ai look sfoggiati da artisti, ospiti e conduttori. Al centro delle chiacchiere c'è stata Laura Pausini che durante la finalissima è scomparsa dal palcoscenico per circa 20 minuti a causa di un malore improvviso.
Tutto sembrava passato ma ieri è arrivata la notizia della sua positività al Coronavirus e molto probabilmente il malore all'Eurovision è stato causato proprio da questo oltre che dal tanto stress accumulato nella preparazione dell'evento. La cantante ora sembra essere in buone condizioni e sta rispettando l'isolamento in quarantena. A far discutere però non è stato solo il suo malore ma anche i look sfoggiati in occasione delle tre serate evento che come previsto sono stati firmati da grandi stilisti, purtroppo però la Pausini è stata protagonista di alcuni commenti inaccettabili soprattutto in televisione.
Laura Pausini vittima di body shaming: "Si è vestita non tenendo conto della bilancia"
In occasione dell'Eurovision Song Contest in molti programmi televisivi si è parlato dell'evento e dei look dei protagonisti saliti sul palco. Anche a Uno Mattina, programma condotto da Tiberio Timperi e Monica Setta è stato affrontato l'argomento in compagnia dell'esperto di moda Stefano Dominella che ha dichiarato: "La signora Pausini, grande cantante, grande showgirl, multilingue, era vestita non tenendo conto della bilancia. Quindi i suoi look erano esagerati rispetto alla sua fisicità" subito è intervenuta la conduttrice Monica Setta che ha mostrato il suo disappunto: "Non sono d’accordo. E non solo perché non si parla del peso delle donne"
Immediatamente dopo la giornalista Concita Borrelli ha perseguito la strada tracciata da Dominella e ha dichiarato: "Non è una questione sessista, però quando ci vestiamo guardiamoci allo specchio. Lei indossava Valentino by Piccioli bisogna stare attenti ai colori. È un grande spettacolo, è un grande palco. Ha trasformato Valentino in sartoria romagnola". Sui social si è parlato di body shaming contro la Pausini che secondo qualcuno non avrebbe potuto indossare quel tipo di abiti a causa della fisicità del suo corpo.
Come sempre precisiamo che ogni donna è libera di indossare ciò che la fa sentire meglio con il suo corpo e nel caso di Laura Pausini a precederla è sicuramente il suo grande talento. L'artista in questi lunghi anni di carriera ha reso celebre la musica italiana in tutto il mondo ed è considerata una delle icone di stile più brillanti di tutte che all'Eurovision si è dimostrata un eccellente padrona di casa.
LEGGI ANCHE>>>Carolina Marconi sterile dopo la chemio confessa: "Mi sento bellissima con la cellulite"