Le fughe sporche del pavimento ti tormentano? Ecco lo spray fai da te super efficace contro lo sporco ostinato.
Le faccende domestiche sono sempre dietro l'angolo e il tempo non basta mai per eliminare lo sporco e curare i dettagli della nostra casa. Uno dei problemi di sporco più diffuso sono le incrostazioni nelle fughe del pavimento o più in generale nelle mattonelle da bagno o da cucina. In pochissimo tempo le fughe sono capaci di diventare nere o marroni a causa dello sporto o dei batteri che si depositano sul pavimento in maniera inevitabile. E' per questo che esiste uno spray fai da te adatto a pulire proprio questi punti più difficili della casa.
Chiariamo sin da subito che l'uso di prodotti naturali ha rivoluzionato notevolmente il mondo della pulizia della casa. Innanzitutto c'è da dire che le miscele fai da te sono povere di ingredienti chimici e tossici che si sprigionano nell'aria e che spesso respiriamo. Inoltre tutti i rimedi per la pulizia fai da te hanno un impatto ambientale bassissimo e in molti casi pari a zero. Pensiamo inoltre al riciclaggio delle bottiglie che con questo metodo è indispensabile e ci aiuta a produrre meno plastica. Insomma ci sono moltissimi vantaggi quando creiamo i detersivi naturali e non acquistiamo quelli nei supermercati.
Spray per lo sporco ostinato: il prodotto che cambierà il tuo modo di pulire
Cominciamo con gli ingredienti che servono per creare il nostro spray utile contro lo sporco all'interno delle fughe del pavimento:
-Acqua tiepida
-1/2 tazza di acqua ossigenata
-sapone di marsiglia
-olio essenziale alla profumazione che più ci piace
Cominciamo col procurarci un contenitore spray da riciclare che laveremo e asciugheremo in modo accurato. In una ciotola versiamo mezzo bicchiere di acqua tiepida e l'acqua ossigenata. Subito dopo procediamo a versare mezza tazzina di sapone di marsiglia liquido o in scaglie. Aggiungiamo l'olio essenziale e mescoliamo il tutto prima di trasferirlo con un imbuto nel contenitore spray. A questo punto basterà agitare la bottiglia e spruzzare il prodotto sulle fughe sporche. Dopo circa 15 min di posa in attesa possiamo sgrassare con uno spazzolino e in pochissimo tempo lo sporco nero verrà via. In ultimo laviamo con un panno umido e il nostro pavimento ritornerà come nuovo ma non solo è possibile usare questo spray anche per il bagno o la cucina, ovunque ci siano fughe molto sporche.
LEGGI ANCHE>>>L'ha indossata Chiara Ferragni e adesso la vogliono tutti: ecco di cosa si tratta